GotFriends annuncia l’Aeroprakt A32 Vixxen per MSFS

GotFriends, noto per i suoi velivoli originali e spesso gratuiti, ha annunciato lo sviluppo dell’Aeroprakt A32 Vixxen per Microsoft Flight Simulator 2020 e 2024. L’annuncio è stato fatto sul forum ufficiale di MSFS, dove GotFriends ha rivelato le origini inaspettate del progetto: durante una richiesta di immagini di due modelli Taylorcraft (BL65 e BC12D) a Heavenbound Aviation, il proprietario Andy Humphrey ha espresso il desiderio di vedere sviluppato l’Aeroprakt A32 Vixxen. Scopri di più qui

Heavenbound Aviation, che offre addestramento al volo e manutenzione ed è l’importatore ufficiale statunitense di Aeroprakt, intende utilizzare l’aereo virtuale come strumento di addestramento IFR per i suoi studenti di volo reali. Questo offre al team di quattro persone di GotFriends una rara opportunità di sviluppare un aereo in collaborazione con una scuola di volo e un rappresentante del produttore di aeromobili, incorporando le loro conoscenze ed esperienze nello sviluppo.

Aeroprakt è un produttore di aeromobili ucraino noto soprattutto per il suo modello A22 Foxbat. L’A32 Vixxen è uno sviluppo dell’A22. La versione per il simulatore sarà dotata di un motore Rotax 912iS, avionica glass-cockpit a doppio sedile e un’opzione per pneumatici tundra con parfanghi. Il progetto è ancora in una fase molto iniziale e non è stata ancora fissata una data di rilascio.

GotFriends ha anche annunciato un ritardo per la sua prossima uscita pianificata, l’aliante AS33Me. Secondo GotFriends, la priorità è stata data all’aggiornamento MSFS 2024 del loro popolare aliante Discus 2C. L’aggiornamento presenta una simulazione migliorata del computer di volo LX, nuove texture, simulazione FES elettrica nativa e perfezionamenti del codice.

Chi volesse visualizzare l’annuncio originale e il thread di discussione per l’Aeroprakt A32 di GotFriends, può farlo qui. Chi fosse interessato ad altre notizie su GotFriends, può consultare l’articolo sul Crosskart per MSFS.

I più letti