X-Craft aggiorna il suo E-Jets gratuito per X-Plane con supporto radar meteo

X-Craft ha rilasciato la versione 3.1.0 del suo add-on gratuito E-Jets per X-Plane. Questo aggiornamento introduce diverse migliorie funzionali e assicura la compatibilità con l’ultima versione del simulatore.

Secondo X-Craft, la nuova versione implementa una funzionalità di radar meteorologico disponibile in X-Plane 12.3.0. Altre modifiche includono miglioramenti alla visualizzazione e al comportamento della mappa di navigazione per una migliore consapevolezza situazionale, la risoluzione di problemi di trasparenza del display e diverse rifiniture al Multi-Function Display (MFD), progettate per ottimizzare l’operatività generale. È stata anche confermata la compatibilità con X-Plane 12.3.0.


Lo sviluppatore ha affermato che questo aggiornamento continua a supportare il pacchetto E-Jets gratuito, che è stato scaricato più di 50.000 volte. X-Craft ha spiegato che non tutti gli utenti possono permettersi aeromobili a pagamento, e lo sviluppo continuo degli E-Jets gratuiti mira a fornire un accesso più ampio alla comunità di appassionati.

Oltre alla versione gratuita, X-Craft sta anche sviluppando la prossima generazione di E-Jets 3.0, un prodotto a pagamento la cui uscita è attualmente prevista per il 2026. Il futuro pacchetto dovrebbe includere un sistema di autopilota personalizzato con holding patterns, texture e animazioni della cabina di pilotaggio migliorate, funzionalità potenziate dell’Electronic Flight Bag (EFB), integrazione con SimBrief e sistemi dell’aeromobile ampliati. Lo sviluppatore ha descritto la nuova versione come una simulazione più approfondita dei jet regionali Embraer rispetto alle iterazioni precedenti.


X-Craft ha evidenziato che, sebbene la maggior parte degli sforzi di sviluppo siano attualmente diretti verso E-Jets 3.0, il team intende mantenere aggiornamenti continui per la versione gratuita per garantirne la continua fruibilità e l’accesso alle nuove funzionalità di X-Plane, come il radar meteorologico introdotto nella versione 12.3.0.

I più letti