
Chelatna Lake Lodge: Una gemma nascosta in MSFS grazie a PAC1
L’avventura virtuale ti porta a Chelatna Lake Lodge, identificato in MSFS con il codice PAC1, un luogo che non esisteva precedentemente nel simulatore, pur essendo
WinWing ha rivelato una serie di nuovi prodotti durante la sua presentazione all’FSWeekend a Lelystad, delineando i piani per il 2025. L’azienda si sta concentrando sull’espansione delle linee URSA MINOR e MIP, oltre a introdurre nuove opzioni nella gamma Cyber Taurus.
La linea URSA MINOR, dedicata all’esperienza Airbus, si arricchisce con l’URSA MINOR Airline Throttle. Questa manetta in metallo è dotata di retroilluminazione realistica e detent altamente accurati. Un limitatore consente di passare facilmente tra configurazioni con o senza detent tramite un singolo pulsante. Il suo prezzo è di $127.95.

A complemento, è stato presentato l’URSA MINOR Airline Throttle Panel. Questo pannello offre detent in metallo che simulano la sensazione tattile e il suono autentico di un throttle Airbus. Dispone anch’esso di retroilluminazione e meccaniche orizzontali e verticali realistiche, al costo di $107.95.

Per gli appassionati del Boeing 737, WinWing ha annunciato nuovi prodotti per la serie MIP, a partire dal MIP Airline PAP 3 Panel. Questo pannello, che costa $149.95, offre un’esperienza di controllo realistica, retroilluminazione completa e compatibilità con indicatori di segnale per aeromobili wide-body.

Il MIP Airline PAP 3 Panel può essere potenziato con il MIP MAG Switch, un interruttore magnetico per l’automanetta, progettato per un’esperienza più autentica. Acquistato separatamente costa $49.95, ma può essere preinstallato sul MIP Airline PAP 3 Panel per $199.99.


Il MIP Airline PDC 3N Panel, venduto a $84.95, è progettato per integrarsi perfettamente con il MIP Airline PAP 3 Panel, fornendo retroilluminazione completa e migliorando ulteriormente il realismo del sistema avionico.


Conclude gli annunci della serie MIP il MIP Combat 13 CNI-MU Panel, con un’estetica simile a un FMC di Boeing 737 ma in stile combat, offerto a $129.95.

WinWing ha inoltre presentato nuovi prodotti nella serie Cyber Taurus, tra cui tre nuove basi per joystick force-feedback e un set di pedali del timone. La base Cyber Taurus standard includerà il controllo elettronico del carico professionale, costruzione con trasmissione a cinghia e una coppia nominale di 20 Nm, al prezzo di $414.95.



Le basi joystick Cyber Taurus (D), di livello superiore, saranno disponibili in due versioni: una con trasmissione a ingranaggi e una a trazione diretta. La versione a ingranaggi avrà una coppia nominale di 60 Nm, mentre quella a trazione diretta erogherà 16 Nm, entrambe vendute a $699.95.
Inoltre, sono stati mostrati i pedali del timone Cyber Taurus Electronic Load Control, caratterizzati da carico elettronico di alta precisione, accuratezza senza pari e dinamiche di controllo rapide, al prezzo di $799.99.
Infine, è stata anticipata la Cyber Taurus Electronic Load Control Yoke, tuttora in fase di sviluppo; il prezzo finale al dettaglio sarà comunicato prossimamente.

Per ulteriori notizie e annunci da FSWeekend, è possibile consultare FSElite. Visita il sito di WinWing per ulteriori dettagli sui prodotti.

L’avventura virtuale ti porta a Chelatna Lake Lodge, identificato in MSFS con il codice PAC1, un luogo che non esisteva precedentemente nel simulatore, pur essendo

SayIntentions.AI introduce una nuova funzionalità per aiutare i piloti virtuali a trovare orari di volo reali direttamente all’interno della piattaforma: il Commercial Route Board. Questo

Aerosoft e ToLiss hanno collaborato per mostrare in simulazione l’attesissimo A340-600 Pro. Rafi di Aerosoft e Torsten di ToLiss hanno condiviso circa 40 minuti di

Sim-Wings ha rilasciato un aggiornamento gratuito per i possessori della loro scena dell’Aeroporto di Monaco per Microsoft Flight Simulator 2020, rendendo questo importante hub tedesco

FSWeekend 2026 si prepara a svelare i suoi espositori in diretta. L’annuncio rivelerà i primi espositori e partner confermati, insieme alla planimetria aggiornata per il

Robert Randazzo, CEO di PMDG, ha svelato importanti cambiamenti strategici e nuovi dettagli sulla futura generazione di aeroplani di linea per Microsoft Flight Simulator 2024,