VIRPIL CDT-Aeromax: L’uscita del Flight Stick si Avvicina

VIRPIL sembra pronta al lancio del suo nuovo flight stick CDT-Aeromax. Recenti immagini condivise sulla loro pagina Facebook, accompagnate da una didascalia che suggerisce (senza confermare esplicitamente) una imminente commercializzazione, alimentano le aspettative degli appassionati di simulazione.

Le tre nuove istantanee provenienti direttamente dal dipartimento di Ricerca e Sviluppo mostrano il CDT-Aeromax “pronto al decollo”, secondo quanto riportato nel post.

Annunciato per la prima volta all’FSExpo di Las Vegas dello scorso anno, il flight stick fa parte della più ampia “Cadet series”, una nuova linea di prodotti pensata per i simmers che ricercano un buon rapporto qualità-prezzo. VIRPIL è tradizionalmente riconosciuta per i suoi prodotti di alta qualità realizzati in metallo, con prezzi in linea con questa eccellenza. La serie Cadet sembra voler raggiungere un pubblico più ampio.

Oltre al CDT-Aeromax, la linea Cadet series includerà anche il pannello di controllo CDT-CRRLMAX e i pedali CDT-Waypoint. Si prevede che questi prodotti saranno disponibili nel corso dell’anno.

In risposta ai commenti sotto il post di Facebook, VIRPIL ha confermato che il nuovo stick avrà una funzione di rotazione sull’asse Z e che una versione indipendente dell’impugnatura sarà disponibile per la base WarBRD esistente. Hanno anche accennato alla possibilità di produrre versioni per mancini e destrimani, senza però fornire una conferma definitiva.

Non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla data di uscita. Potete trovare maggiori informazioni su FSElite.

I più letti
Pepelatz lancia lo Yak-55 per X-Plane 12

Pepelatz lancia lo Yak-55 per X-Plane 12

Il nuovo sviluppatore per X-Plane, Pepelatz, ha rilasciato il suo primo prodotto per X-Plane 12: lo Yakolev Yak-55. Lo Yak-55 è un aereo acrobatico monoposto