VATSIM: Edizione Eastbound 2024 di Cross the Pond Rinviata al 2026

Il popolare evento virtuale Cross the Pond (CTP) di VATSIM, nella sua edizione Eastbound prevista per quest’anno, è stato ufficialmente cancellato a seguito di consultazioni con i partner. L’annuncio è stato dato tramite un comunicato.

Il team di pianificazione ha spiegato che la decisione è stata presa a causa della continua crescita dell’evento CTP, che ha reso necessaria una pausa temporanea per rivedere la gestione dell’evento e migliorare l’esperienza complessiva per tutti i partecipanti, inclusi lo staff di vACC e divisioni, i piloti e, soprattutto, i controllori del traffico aereo virtuali (ATCO). L’obiettivo è quello di riproporre l’evento nella primavera del 2026, con nuovi dettagli che verranno resi noti nel primo trimestre dello stesso anno.

La dichiarazione completa recita:

“Cari Membri,

Con ogni evento, Cross the Pond cresce sempre di più. Dopo alcune discussioni con i nostri partner, abbiamo collettivamente deciso di prenderci una pausa temporanea per determinare il futuro di CTP, mantenendo al centro il divertimento di tutti all’evento. Speriamo di tornare la prossima primavera con una nuova edizione dell’evento.

Cogliamo l’occasione per rivedere alcuni aspetti di come creiamo e gestiamo l’evento, per portare a una migliore esperienza per tutti i soggetti coinvolti: personale della Divisione/vACC, piloti e, cosa molto importante, ATCO.

Comprendiamo che ciò potrebbe causare qualche frustrazione e, credeteci, non è stata una decisione facile. Speriamo di poter contare sul vostro supporto e comprensione.

Ulteriori notizie seguiranno nel primo trimestre del 2026, dove puntiamo a ospitare la prossima edizione di Cross the Pond!

Grazie,

A nome del Planning Team”

Cross the Pond, un evento di punta di VATSIM, si tiene due volte all’anno e offre a migliaia di piloti virtuali l’opportunità di volare attraverso l’Atlantico con una copertura completa del controllo del traffico aereo end-to-end. Le fasce orarie per la partecipazione sono generalmente prenotate in anticipo e rimangono molto richieste, rendendolo uno degli incontri più popolari della rete.

L’attenzione si sposta quindi al 2026, quando il team di pianificazione spera di rilanciare l’evento in una forma rinnovata. Per chi desidera supportare iniziative come queste, è possibile considerare l’adesione su Patreon.

I più letti