VATSIM: Annullato il Cross the Pond Eastbound 2025

VATSIM: Annullato il Cross the Pond Eastbound 2025

L’edizione 2025 del Cross the Pond Eastbound (CTP), l’evento annuale che vede piloti virtuali attraversare l’Oceano Atlantico simulando voli reali sulla rete VATSIM, è stata cancellata. La decisione è stata presa dal team di pianificazione del CTP a seguito di discussioni con i partner, con l’obiettivo di rivedere e migliorare l’esperienza complessiva dell’evento.

Il team ha comunicato che si prenderà una pausa temporanea per valutare il futuro del CTP, tenendo in primo piano il divertimento di tutti i partecipanti. L’intenzione è di tornare nella primavera del 2026 con una nuova edizione, dopo aver rivisto alcuni aspetti organizzativi e gestionali, al fine di offrire un’esperienza migliore a tutto lo staff coinvolto, inclusi i controllori del traffico aereo (ATCO) e i piloti.

Il team comprende che questa decisione possa causare frustrazione, ma ribadisce che è stata presa con l’obiettivo di migliorare l’evento nel lungo termine. Ulteriori dettagli e aggiornamenti saranno comunicati nel primo trimestre del 2026.

I più letti