Singapore Changi rinasce in MSFS con la nuova versione di Imaginesim

L’aeroporto di Singapore Changi (WSSS) ha ricevuto una nuova veste grafica per Microsoft Flight Simulator 2020 e 2024 grazie a Imaginesim, che ha rilasciato una versione aggiornata che riflette le più recenti modifiche apportate all’aeroporto reale.

La storia dell’aeroporto inizia 42 anni fa, quando il governo di Singapore decise di costruirne uno nuovo per far fronte alla crescente domanda di viaggi aerei nella regione. Inizialmente, il piano era di ampliare Paya Lebar, il precedente aeroporto principale di Singapore; tuttavia, la crisi petrolifera del 1973 cambiò radicalmente i piani. Nel 1975, si optò per la costruzione di un aeroporto completamente nuovo all’estremità orientale dell’isola principale di Changi, presso la base aerea di Changi.

Dopo il primo anno di attività, l’aeroporto aveva già gestito una media di 12,1 milioni di passeggeri, spingendo alla costruzione di un secondo terminal passeggeri negli anni ’90. Il Terminal 3 seguì nel 2008 e poi il Terminal 4 nel 2017. Il Terminal 5, che si prevede sarà più grande di tutti e quattro i terminal combinati, dovrebbe aprire nel 2030.

WSSS è un hub per FedEx Express, Jetstar Asia, Scoot e Singapore Airlines. Numerose altre compagnie aeree lo servono, tra cui AirAsia, Air Canada, Air China, Air France, Air India, Air New Zealand, All Nippon Airways, Cathay Pacific, China Southern Airlines, EVA Air, Garuda Indonesia, Hainan Airlines, IndiGo, KLM, Lufthansa, Qantas, Swiss, United Airlines e Vietnam Airlines.

Questa nuova versione per simulatori di volo include 13 km di nuove taxiway, una vasta zona di costruzione intorno al Terminal 5, jetway personalizzati, ottimizzazione per le prestazioni, VDGS personalizzati e texture ad alta definizione.

L’add-on è disponibile sul loro sito web al prezzo di circa 26,30 dollari. I possessori della versione precedente hanno diritto a uno sconto del 75%.

I più letti