
RAF Bassingbourn 1943: Rivivi la Storia in MSFS 2024
Ricostruzione storica per MSFS 2024: RAF Bassingbourn nel 1943, base della USAAF È ora disponibile una nuova e dettagliata scenografia per Microsoft Flight Simulator 2024
Ricostruzione storica per MSFS 2024: RAF Bassingbourn nel 1943, base della USAAF
È ora disponibile una nuova e dettagliata scenografia per Microsoft Flight Simulator 2024 che ricrea fedelmente la base aerea di RAF Bassingbourn, nel Regno Unito, durante il periodo della sua occupazione da parte del 91° Bomb Group della USAAF (United States Army Air Forces) durante la Seconda Guerra Mondiale.
Durante il conflitto, Bassingbourn servì inizialmente come stazione della Royal Air Force (RAF), per poi essere ampliata con piste in cemento e trasformata in un aeroporto per bombardieri della Eighth Air Force americana, conosciuta come USAAF Station 121.
La scenografia è stata creata con la massima accuratezza possibile, utilizzando documenti e fotografie dell’epoca. Data la sua attuale appartenenza al Ministero della Difesa britannico (MOD), molti piani rimangono riservati e le fotografie dell’area circostante sono ancora soggette a restrizioni.
La ricostruzione include numerosi modelli personalizzati ricreati fedelmente, tra cui hangar con porte ad apertura automatica (attivate all’avvicinamento) e interni modellati, consentendo di posizionare il proprio aereo al loro interno.
Sono disponibili diversi punti di partenza aggiuntivi nei pressi degli hangar e in varie aree di dispersione.
L’installazione segue la procedura standard: decomprimere l’archivio e copiare la cartella “mick-airport-exbs-raf-bassingbourn 2024” nella cartella “Community” di MSFS 2024.
È importante notare che questa versione è stata specificamente creata per MSFS 2024. Una versione separata per MSFS 2020 è disponibile al seguente indirizzo: https://flightsim.to/file/98696/raf-bassingbourn-usaaf-1943-msfs2020.
Per un’esperienza più immersiva, si raccomanda l’installazione della libreria di veicoli della Seconda Guerra Mondiale IPDC, disponibile qui: https://flightsim.to/file/56849/ipdc-vehicles-library.
Un problema noto si verifica quando questa scenografia è installata contemporaneamente all’addon “Bijan Studios Bijan-Seasons-Enhanced”. In questo caso, si può verificare una decolorazione delle piste e delle vie di rullaggio. Per risolvere questo problema, si prega di consultare il file di testo incluso nella cartella “Docs” del download, dove sono suggerite delle soluzioni.
L’aggiornamento più recente (versione 1.2.24) include un modello di manica a vento corretto nel colore e nell’orientamento.

Ricostruzione storica per MSFS 2024: RAF Bassingbourn nel 1943, base della USAAF È ora disponibile una nuova e dettagliata scenografia per Microsoft Flight Simulator 2024

L’aeroporto internazionale Salgado Filho di Porto Alegre (SBPA) per Microsoft Flight Simulator 2020/2024 è in fase di aggiornamento da parte di Brazil Land Games. Questo

Boris Audio Works ha rilasciato la versione 1.2.0 del suo PMDG 777 Ultimate Sound Set per Microsoft Flight Simulator 2020 e 2024. L’aggiornamento è disponibile

L’isola d’Yeu, situata sulla costa occidentale francese nella regione della Vendée, è stata riprodotta fedelmente per simulatori di volo con un nuovo scenario che include

WinWing amplia la sua offerta con il nuovo URSA MINOR Combat Throttle Metal, un quadrante manetta progettato per offrire prestazioni solide a un prezzo accessibile.

MOZA presenta la nuova base Force-Feedback AB6 e il quadrante manetta MTQ, ampliando la sua offerta per simulatori di volo. Base Force-Feedback AB6 La base