Porto Alegre (SBPA) rinasce in Microsoft Flight Simulator

L’aeroporto internazionale Salgado Filho di Porto Alegre (SBPA) per Microsoft Flight Simulator 2020/2024 è in fase di aggiornamento da parte di Brazil Land Games. Questo scalo, il nono più trafficato del Brasile, gestiva quasi 8 milioni di passeggeri all’anno prima della pandemia.

Originariamente un semplice aeroclub denominato Aeroporto Federale São João, con i primi voli risalenti al 1923, vide l’inizio delle operazioni commerciali nel 1932. In quell’anno, VARIG, la più antica compagnia aerea brasiliana, sostituì i suoi idrovolanti con aeroplani terrestri, stabilendo a Porto Alegre il proprio hub. La costruzione di un vero terminal passeggeri richiese otto anni. L’aeroporto fu ribattezzato con l’attuale nome nel 1952, in onore di Joaquim Pedro Salgado Filho, un politico locale scomparso l’anno precedente in un incidente aereo.

Porto Alegre è un hub strategico per Azul Brazilian Airlines, che opera un’ampia rete domestica verso quindici destinazioni, oltre a collegamenti internazionali con Punta del Este e Montevideo (Uruguay). Anche GOL Linhas Aéreas (tredici destinazioni domestiche) e LATAM Brasil (5 destinazioni domestiche) sono presenze frequenti all’aeroporto di POA. TAP Air Portugal è l’unico operatore europeo, con voli provenienti da Lisbona.

Non sono stati forniti molti dettagli oltre alle immagini, che mostrano il lavoro in corso. Lo sviluppo è tuttora in corso.

I più letti