Piper PA-28-181 Archer III di Just Flight arriva su X-Plane 12

L’editore Just Flight, in collaborazione con Thranda Design, ha rilasciato la loro riproduzione del Piper PA-28-181 Archer III per X-Plane 12, seguendo il successo del Warrior II, come parte della loro nuova linea di aerei per l’aviazione generale dedicata all’ultimo simulatore di Laminar Research.

L’add-on si distingue per una resa estremamente accurata del Piper PA-28-181 Archer III, frutto di un’approfondita ricerca su un esemplare reale, il G-CIFY, basato presso l’aeroporto di Turweston nel Regno Unito.

Si tratta di un aereo a pistoni quadriposto, dotato di un motore a quattro cilindri da 180 cavalli, carrello di atterraggio triciclo fisso ed elica a passo fisso. È una delle varianti PA28 più recenti, facilmente riconoscibile per il design moderno e aerodinamico dell’abitacolo, in particolare nella parte superiore. La sua velocità di crociera è di 118 nodi con un’autonomia di quasi 500 miglia, il che lo rende ideale per il turismo aereo e l’addestramento al volo.

L’abitacolo è dotato di un ricco set di avionica che comprende un GPS Garmin GNS 530, una radio GNC 255, un autopilota S-TEC, HSI e strumenti ADF.

L’add-on include sei livree provenienti da USA, Australia, Svizzera, Spagna, Germania e Regno Unito. Grazie all’applicazione EFB dinamica per le livree, è possibile creare una varietà quasi infinita di schemi di verniciatura all’interno del simulatore.

L’aereo presenta texture PBR complete in 8K con riflessi ambientali in tempo reale. Inoltre, è presente un tablet Electronic Flight Bag con numerose impostazioni, come le opzioni di configurazione dell’aereo, gli stati del pannello, le checklist interattive e altro ancora.

È disponibile sul sito web di Just Flight al prezzo di 42,99 dollari e richiede almeno 1,8 GB di spazio libero su disco per l’installazione.

I più letti
KGAO Galliano: Aggiornamento Scenery per FS2004

KGAO Galliano: Aggiornamento Scenery per FS2004

Aggiornamento Scenery per KGAO Galliano: Un Aeroporto Vitale per l’Industria Petrolifera nel Golfo del Messico Un appassionato di simulazione di volo ha riscontrato una discrepanza