Nuovo scenario: l’aeroporto di Vilnius (EYVI) per MSFS di Lisium Design

Lisium Design ha rilasciato il suo ultimo scenario per Microsoft Flight Simulator 2020 e 2024: l’aeroporto internazionale di Vilnius (EYVI), che serve la capitale della Lituania. L’aeroporto, situato a poco più di sei chilometri dal centro città, collega Vilnius a numerose destinazioni in tutta Europa.

Inaugurato nel 1932, l’aeroporto inizialmente gestiva solo pochi voli commerciali verso diverse città. Questa attività continuò fino allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, periodo in cui l’aeroporto fu utilizzato come campo di aviazione militare fino al 1944. Dopo la guerra, fu costruito un nuovo terminal, completato nel 1954. Per far fronte all’aumento del traffico aereo, nel 1993 fu costruito un nuovo terminal partenze. Un altro terminal seguì nel 2007, e un ulteriore ampliamento è stato completato quest’anno. Oggi, l’aeroporto è un hub per airBaltic e funge da città focus per GetJet Airlines, Ryanair e Wizzair, tra gli altri. L’aeroporto gestisce quasi 5 milioni di passeggeri all’anno, collegandoli a destinazioni in tutta Europa.

Lo scenario è ricco di caratteristiche, tra cui un terminal fedele alla realtà, una disposizione realistica dei piazzali, texture del terreno personalizzate e dettagliate, illuminazione personalizzata e altro ancora. Lisium Design promette un’esperienza immersiva per i simmers che desiderano volare da e verso questo importante hub baltico.

Il nuovo Aeroporto Internazionale di Vilnius di Lisium Design è ora disponibile su Contrail al prezzo di 20,19 $.

I più letti