Nuovi scenari per FS2004: Oldenburg e Jever, Germania 1960

Nuovi scenari per FS2004: Oldenburg e Jever, Germania 1960

La simulazione aerea si arricchisce di due nuovi scenari ambientati nella Germania nord-occidentale del 1960, precisamente a Oldenburg e Jever, due aeroporti militari situati vicino alla costa del Mare del Nord. Questo scenario invernale dettagliato offre un’immersione realistica in un periodo storico specifico.

Oldenburg: Base Aerea della Luftwaffe

A partire dal 1957, l’aeroporto di Oldenburg fu rilevato dalla RAF (Royal Air Force) e divenne la base della WaSLw 10 (Flying Training School 10) della Luftwaffe. Nell’ottobre del 1960, vi stazionavano 75 caccia Sabre Mk 5 e 80 F-86K, testimoniando l’intensa attività di addestramento.

Jever: Transizione dalla RAF alla Luftwaffe

Jever rimase una base della RAF fino al 1961, con i caccia Hunter dei 4th e 93rd Squadron e i Supermarine Swift dell’11th Squadron. Nel 1962, tornò alla Luftwaffe come centro di addestramento per i nuovi F-104.

Dettagli e Requisiti

Gli aerei Hunter e F-86 sono stati ridipinti per i modelli AI di John Young, mentre lo Swift è un freeware di Alphasim con una livrea di Jens-ole Kjolberg. La maggior parte degli oggetti presenti nello scenario sono stati creati appositamente, ma è necessario disporre anche di:

  • MAIW Global Scenery Library Objects (FS9): Scaricabile dal sito Military AI Works.
  • FS2004 Classic Scenery Libraries version 4: Disponibile su Flightsim. Questa libreria (circa 241 MB) aggiunge ulteriore atmosfera allo scenario. In alternativa, si può scegliere di non installarla.
  • AVP e Kalle’s EHSB Soesterberg: Alcuni oggetti di questo scenario sono stati utilizzati, pertanto è consigliabile averlo già installato.

Si consiglia di disabilitare eventuali versioni precedenti degli scenari di Jever e Oldenburg prima di installare questa nuova versione, in quanto significativamente migliorata.

I più letti