Microsoft Flight Simulator: Debutto su PlayStation 5 con Supporto VR

Microsoft Flight Simulator apre i cieli di PlayStation 5. Per la prima volta in oltre tre decenni, il celebre simulatore di volo approda su una piattaforma non-Microsoft, portando la sua esperienza immersiva su PlayStation 5 a partire dall’8 dicembre. Gli appassionati che effettueranno il pre-ordine delle edizioni Deluxe o Premium Deluxe potranno godere di un accesso anticipato a partire dal 3 dicembre.

Una delle novità più interessanti è l’annuncio del supporto per PS VR2, previsto per il 2026 tramite un aggiornamento gratuito, promettendo un’esperienza di volo ancora più coinvolgente. I giocatori su PlayStation 5 avranno accesso a ben 125 aeromobili dettagliati.

Sony ha confermato che il controller DualSense, con i suoi grilletti adattivi, reagirà in modo dinamico alle diverse velocità e tipologie di superficie durante il rullaggio a terra, offrendo al contempo una resistenza variabile durante il volo, aumentando il realismo. La comunicazione ATC sarà trasmessa tramite l’altoparlante del controller, contribuendo a un’immersione ancora maggiore.

I preordini sono già aperti e chi prenota il gioco riceverà l’aereo Northrop T-38A Talon. Contestualmente, sarà rilasciato anche il Boom Supersonic XB-1 demonstrator, disponibile per tutti i giocatori.

Per maggiori dettagli, è possibile consultare il blog di PlayStation.

I più letti