
Microsoft Flight Simulator: Novità, PS5 e Roadmap Futura
Microsoft Flight Simulator si prepara a un futuro ricco di novità, come emerso dall’ultimo aggiornamento degli sviluppatori, che ha svelato dettagli cruciali sui prossimi Sim
MicroProse ha annunciato la data di rilascio del suo B-17G Flying Fortress per Microsoft Flight Simulator 2024, fissata per il 9 ottobre 2025. Successivamente, verrà rilasciata anche una versione compatibile con Microsoft Flight Simulator 2020.
L’aereo inaugura la “Heritage Valour Collection” dello studio, una serie dedicata agli aerei da guerra di importanza storica.
Il team ha dichiarato che rilascerà l’aereo in Early Access non appena sarà pronto, seguita da aggiornamenti rapidi per circa otto settimane. L’obiettivo è affinare i sistemi, la grafica e l’usabilità, integrando il feedback della comunità.
Al lancio, il pacchetto includerà un modello di volo ad alta fedeltà, texture PBR 4K realizzate a mano, effetti di vibrazione interni ed esterni e audio autentico, catturato dal B-17 volante “Sentimental Journey”.
Le postazioni dell’equipaggio animate e i dettagli d’epoca sono presenti ovunque. È incluso anche un sistema elettrico completamente funzionante con interruttori automatici, un modello di manutenzione, usura visibile e un blocco appunti in-sim per le funzioni comuni.
Sarà disponibile un’avionica moderna opzionale per coloro che preferiscono una navigazione più contemporanea e l’aereo è dotato anche di un set di suoni basato su Wwise.
Il lavoro rimanente prima del rilascio include livree, un sistema di configurazione dell’equipaggio, opzioni di manutenzione più approfondite, un kit di verniciatura e il supporto per la modalità walk-around di MSFS 2024.
MicroProse afferma che la competenza nel mondo reale del B-17 ha influenzato la dinamica di volo e la messa a punto dei sistemi, con l’obiettivo più ampio di preservare e presentare aerei storici a un nuovo pubblico.
Per ulteriori informazioni sul progetto, è possibile visitare la home page ufficiale. Il team ha anche condiviso una roadmap, che copre lo sviluppo futuro pianificato.
Caratteristiche principali (Early Access):
Il B-17G Flying Fortress di MicroProse sarà rilasciato in Early Access il 9 ottobre 2025. Chi è interessato a partecipare dal primo giorno può registrare la propria e-mail presso JustFlight, attraverso la pagina ufficiale del prodotto.
Microsoft Flight Simulator si prepara a un futuro ricco di novità, come emerso dall’ultimo aggiornamento degli sviluppatori, che ha svelato dettagli cruciali sui prossimi Sim
L’Aeroporto di Hannover (EDDV) arriva su Tower Simulator 3 grazie alla collaborazione tra SoFly e FeelThere. Questo aeroporto tedesco, noto per essere uno degli hub
Just Flight si prepara a lanciare l’aggiornamento v2.2 per il Fokker F28 Professional, un’implementazione gratuita per tutti i possessori attuali del velivolo sia su Microsoft
FlightSimWeekend 2026 si prepara ad accogliere espositori da tutto il mondo al Aviodrome Aviation Museum di Lelystad, nei Paesi Bassi, dal 20 al 22 marzo.
Dopo mesi di attesa, iniBuilds ha ufficialmente lanciato l’Airbus A340 per Microsoft Flight Simulator 2024. Questo segna il debutto del primo Airbus quadrimotore dello sviluppatore
BlueBird Simulations ha annunciato l’inizio della fase 1 del beta testing per il loro 757 tramite un post sul loro canale Discord. La compagnia ha