Meridian GMT Rivoluziona la Simulazione di Volo con Hardware Modulare

Meridian GMT, fondata dall’ex designer di Honeycomb Aeronautical e Saitek, Nikki Repening, ha concluso la sua presentazione al #FSExpoFriday, svelando la sua filosofia aziendale e i nuovi prodotti.

L’idea alla base di Meridian GMT è quella di progettare hardware per la simulazione di volo con una complessità modulare scalabile. Questo significa che un nuovo appassionato di simulazione può acquistare un prodotto entry-level e, gradualmente, espanderlo e arricchirlo in base alla propria esperienza, ad esempio, nell’arco di cinque anni.





Nikki ha mostrato la prima manetta Tango, già presentata al FSWeekend. Il prodotto è passato da rendering digitale a prototipo fisico, anche se, purtroppo, non è ancora disponibile una versione pienamente funzionante da testare durante l’evento.

Inoltre, Nikki ha annunciato la collaborazione con Donny, noto per il suo negozio Etsy di successo specializzato nella vendita di set di leve personalizzate per la manetta Honeycomb Bravo. Donny si è unito a Meridian GMT e ha portato nuove idee che verranno integrate nella versione finale della manetta Tango.

Il prodotto promette livelli di modularità senza precedenti. Durante la presentazione, è stata mostrata una configurazione per aerei GA bimotore ad elica, affiancata da rendering di moduli aggiuntivi per Airbus e Boeing. Nello specifico, il modulo Airbus includerà un FCU completo, EFIS, freno automatico e altre funzionalità, mentre le leve della manetta saranno dotate di detent.

È stato anche anticipato il design della cloche Meridian specifica per Boeing, sebbene in questa fase sia disponibile solo un rendering.

I più letti
Pepelatz lancia lo Yak-55 per X-Plane 12

Pepelatz lancia lo Yak-55 per X-Plane 12

Il nuovo sviluppatore per X-Plane, Pepelatz, ha rilasciato il suo primo prodotto per X-Plane 12: lo Yakolev Yak-55. Lo Yak-55 è un aereo acrobatico monoposto