LevelUp 737NG Series V2: Fase 1 verso il rilascio finale su X-Plane

LevelUp ha condiviso un nuovo aggiornamento sullo sviluppo del 737NG Series V2 per X-Plane, confermando che la Fase 1 della V2 è entrata nella fase di “Artwork Finale”. Secondo il team, lo sviluppo principale per questa prima fase è in gran parte completo e l’attenzione si è ora spostata sui tocchi finali, in vista del rilascio previsto entro la fine dell’anno.

In questa fase, l’aeromobile aggiornato è stato consegnato a un gruppo di artisti di livree, che stanno portando il loro lavoro sul nuovo modello 3D e sul set di texture. Contestualmente, il team di test convalida i sistemi e la maneggevolezza. Il team sottolinea che il programma rimane in linea con la finestra temporale precedentemente annunciata, puntando a un rilascio della Fase 1 entro la fine dell’anno.

V2 rappresenta un importante aggiornamento del 737NG Series freeware, portando una revisione visiva e audio completa, tra cui nuove texture ad alta risoluzione, modellazione rivista e un set di suoni aggiornato.
La Fase 1 fornirà la maggior parte di questi aggiornamenti visivi e sonori, mentre una seconda fase è pianificata per introdurre un modello di cabina di pilotaggio completamente nuovo e ulteriori perfezionamenti, e per gettare le basi per una futura linea 737 MAX, costruita sugli stessi asset.

Oltre all’aggiornamento scritto, LevelUp ha rilasciato due nuove immagini di anteprima, evidenziando il pannello di controllo della modalità rielaborato e i dettagli esterni attorno ai motori CFM56, all’ala e al carrello di atterraggio, fornendo uno sguardo più da vicino ai materiali migliorati e al lavoro sulla superficie che V2 porta all’aeromobile.

Il 737NG Series rimane un download gratuito per X-Plane, combinando il lavoro 3D e visivo personalizzato di LevelUp con sistemi derivati dalla popolare mod Zibo. Non appena verrà confermata una data precisa per la Fase 1 della V2, la condivideremo.

I più letti