Jetstar della Fuerza Aérea Mexicana per FSX e FS2004

Jetstar della Fuerza Aérea Mexicana per FSX e FS2004

Il Lockheed L-1329 Jetstar, un velivolo quadrimotore caratterizzato da ampi serbatoi di carburante integrati nelle ali, era pilotato da un equipaggio di due persone e poteva trasportare fino a 10 passeggeri, a seconda della configurazione interna.

Questa livrea riproduce fedelmente l’aspetto del Jetstar in servizio presso la Fuerza Aérea Mexicana (FAM), parte dell’allora Unidad Especial de Transporte Aéreo del Alto Mando (UETAAM). Questa unità speciale era responsabile del trasporto aereo di personalità di alto rango all’interno delle forze armate e del governo messicano. Il Jetstar, grazie alla sua velocità e autonomia, era ideale per missioni che richiedevano rapidi spostamenti su lunghe distanze.

L’aereo era spesso utilizzato per il trasporto di funzionari governativi, generali e altri alti ufficiali militari in tutto il Messico e talvolta anche all’estero. La sua cabina, configurabile a seconda delle necessità, offriva un ambiente confortevole e funzionale per i passeggeri.

Questa particolare livrea è compatibile con il pacchetto aggiornato FSX Lockheed Jetstar I creato da Michael E. Roberts ed è stata testata anche su FS2004. La riverniciatura è opera di Juan Antonio Martinez Castro.

I più letti