iniBuilds rilascia l’aeroporto di Svalbard (ENSB) per MSFS 2024

iniBuilds ha rilasciato il suo scenario dell’aeroporto di Svalbard Longyearbyen (ENSB) per Microsoft Flight Simulator 2024, poco dopo l’annuncio iniziale.

Lo scenario offre una riproduzione dettagliata sia dell’aeroporto che dell’area circostante. Sono presenti texture del terreno di alta qualità attorno all’aeroporto, con segnaletica delle vie di rullaggio personalizzata e una buona ottimizzazione. I modelli includono interni in parallasse per un equilibrio tra prestazioni e grafica. Anche la zona antistante l’aeroporto è ricreata in dettaglio e include la vicina Banca Mondiale dei Semi.

Ecco le caratteristiche principali dello scenario iniBuilds ENSB:

  • Texture del terreno personalizzate per l’intera area aeroportuale.
  • Edifici di alta qualità con interni e parallasse.
  • Ricreazione dettagliata dell’area antistante l’aeroporto con modelli personalizzati (inclusa la Banca Mondiale dei Semi).
  • Illuminazione notturna completamente personalizzata, comprese le luci della pista e delle vie di rullaggio.
  • Profilo GSX incluso nella cartella dello scenario.
  • Segnali delle vie di rullaggio personalizzati.
  • Texture ottimizzate di alta qualità.
  • Cluster aeroportuale norvegese personalizzato per riflettere le operazioni del mondo reale.
  • Modelli personalizzati degli edifici circostanti.
  • Aerei statici personalizzati, inclusi elicotteri e C172.
  • Tutti i modelli sono ottimizzati per le prestazioni con Level of Detail (LOD).

L’aeroporto di Svalbard serve l’isola omonima, situata nella Norvegia settentrionale. Inizialmente era una base aerea militare durante la seconda guerra mondiale. Nel 1959, ebbero luogo voli pubblici occasionali e l’aeroporto attuale fu costruito negli anni ’70. Annualmente, l’aeroporto gestisce circa 150.000 passeggeri, con Norwegian e SAS che sono i maggiori operatori di questo aeroporto.

La sua posizione, tra il freddo Mar di Groenlandia e i fiordi dell’isola, assicura una vista spettacolare ed esotica. Detiene anche il record di aeroporto più settentrionale del mondo con voli di linea. Attualmente, l’aeroporto di Svalbard è gestito da un’unica pista lunga 2500 metri e da un piccolo terminal. La maggior parte dei voli di linea porta a Oslo e Tromso. Tuttavia, prima della guerra, c’erano anche alcuni voli tra questo aeroporto e Mosca, insieme a Murmansk.

Lo scenario dell’aeroporto di iniBuilds Svalbard (ENSB) è ora disponibile tramite il sito web iniBuilds e l’app iniManager per circa 11,49 €. Questo prezzo esclude l’imposta sul valore aggiunto locale e il prezzo può variare anche a causa dei tassi di conversione, poiché ti verrà addebitato in sterline britanniche.

Ulteriori informazioni su iniBuilds e il loro lavoro sono disponibili in un articolo sulla pubblicazione del loro A340 per MSFS 2024 qui.

I più letti