iniBuilds ricrea l’aeroporto di Larnaca per MSFS 2024

iniBuilds porta Cipro nel simulatore con l’aeroporto di Larnaca per Microsoft Flight Simulator 2024. Lo scalo, il più grande dell’isola, funge da hub principale per Cyprus Airways e si trova vicino alla città di Larnaca, nella parte sud-orientale. L’aeroporto dispone di un terminal passeggeri e di una pista (04/22). Nato come campo di volo militare negli anni ’30, è stato riaperto nel 1975 come aeroporto internazionale.

Larnaca è servito da diverse compagnie aeree europee, africane e asiatiche, con destinazioni nei tre continenti. Dispone anche di collegamenti cargo con hub importanti come Liegi, Atlanta, New York e Lipsia. Tra le destinazioni passeggeri figurano Abu Dhabi, Roma, Belfast, Helsinki e Amsterdam. L’aeroporto è particolarmente attivo durante la stagione estiva, quando registra il maggior numero di passeggeri e movimenti aerei.

Dettagli della Scenografia di iniBuilds per Larnaca

iniBuilds ha realizzato una riproduzione dettagliata dell’aeroporto, con texture del terreno realizzate a mano per tutte le vie di rullaggio, il piazzale e la pista. L’area esterna all’aeroporto (landside) è ricca di dettagli personalizzati, decalcomanie e vegetazione su misura. L’area interna (airside) offre un’illuminazione dinamica realistica, terminal realizzati artigianalmente e modelli di jetway di alta qualità. In totale, sono stati realizzati a mano più di 180 modelli di edifici e altri oggetti sparsi per l’aeroporto.

La scenografia include un profilo GSX personalizzato, che garantisce un comportamento realistico dei servizi di terra. L’aeroporto di Larnaca è stato creato sulla base del layout più recente del 2025. iniBuilds sfrutta le moderne funzionalità del motore di Microsoft Flight Simulator 2024, ottimizzando le prestazioni utilizzando il raggio di rendering del livello di dettaglio (LOD) e altre funzionalità moderne dell’SDK.

L’aeroporto è acquistabile tramite il sito web di iniBuilds.

I più letti

Boundary Bay di CFSS arriva su X-Plane 12

Canadian Flight Sim Studios (CFSS) ha rilasciato l’aeroporto di Boundary Bay (CZBB) per X-Plane 12, una riproduzione fedele di uno degli aeroporti canadesi più trafficati,