iFly rilascia un aggiornamento sperimentale per il 737 MAX 8 compatibile con MSFS 2024

iFly rilascia un aggiornamento sperimentale per il 737 MAX 8 compatibile con MSFS 2024

iFly ha rilasciato un aggiornamento sperimentale per il suo add-on 737 MAX 8, rendendolo compatibile con Microsoft Flight Simulator 2024. Questo aggiornamento è gratuito per i clienti esistenti.

L’azienda precisa che alcuni problemi non risolti nel simulatore potrebbero ancora influenzare la piena funzionalità dell’aeromobile. Tra le problematiche note figurano la mancanza delle mappe aeroportuali e il malfunzionamento delle funzionalità RAAS (Runway Awareness and Advisory System). iFly sottolinea che ulteriori miglioramenti dipenderanno dall’effettivo mantenimento, da parte di Asobo, della promessa di piena retrocompatibilità.

Nonostante queste limitazioni, l’aeromobile può essere installato in MSFS 2024 utilizzando l’ultima versione di iFly Manager. iFly avverte di non modificare alcun file all’interno della cartella di installazione dell’aeromobile. Anche modifiche apparentemente minori possono causare il malfunzionamento dell’add-on, a causa delle modalità con cui MSFS 2024 applica l’integrità dei file. Questo include anche l’utilizzo di strumenti o add-on di terze parti che modificano i file di configurazione.

Per installare l’ultimo aggiornamento sperimentale, gli utenti devono assicurarsi che eventuali tentativi precedenti di caricare la versione MSFS 2020 in MSFS 2024 siano completamente rimossi (installazione nella cartella Community e nella cartella Work). L’installazione deve essere eseguita tramite iFly Manager versione 1.0.4.0 o successiva, con MSFS 2024 selezionato. Ulteriori informazioni riguardanti l’installazione dell’aggiornamento sperimentale sono disponibili sul server Discord ufficiale di Flight1 Software nel canale #announcements.

Chi non possiede ancora il Boeing 737 MAX 8 di iFly per Microsoft Flight Simulator può acquistarlo dal sito web di Flight1 al prezzo di 69,95 dollari.

I più letti
Pepelatz lancia lo Yak-55 per X-Plane 12

Pepelatz lancia lo Yak-55 per X-Plane 12

Il nuovo sviluppatore per X-Plane, Pepelatz, ha rilasciato il suo primo prodotto per X-Plane 12: lo Yakolev Yak-55. Lo Yak-55 è un aereo acrobatico monoposto