
Fly the Line: Simula la tua Carriera Aerea con Just Flight
Just Flight introduce Fly the Line – Short Haul Edition, un’applicazione indipendente pensata per integrare una progressione di carriera strutturata nell’esperienza di simulazione di volo.
Horizon Simulations ha rilasciato un corposo aggiornamento sullo sviluppo del loro revamp del Boeing 787 per Microsoft Flight Simulator, in occasione del loro terzo anniversario. L’aggiornamento è stato pubblicato sul loro server Discord e anticipa che nei prossimi giorni verranno rilasciati ulteriori dettagli. Oltre al 787, è stato annunciato un nuovo aeromobile al terzo giorno delle celebrazioni.
L’aggiornamento ha spiegato il “silenzio radio” del team, dovuto al fatto che è composto principalmente da volontari con diversi impegni. Per ovviare a questo, Horizon Simulations si impegna a rilasciare contenuti e aggiornamenti almeno una volta al mese.
La versione V2 del 787 includerà tutte e tre le varianti (-8, -9 e -10), con miglioramenti al modello, caratteristiche uniche e una cabina personalizzata. Il principale cambiamento riguarderà la modellazione dell’aereo, rifinita in ogni aspetto.
Le porte di aspirazione CAC sono state ricreate con grande accuratezza e simulano il funzionamento reale dell’aeromobile. Le porte si aprono e si chiudono a seconda delle condizioni ambientali, idrauliche e del motore, aumentando l’immersione e il realismo.
Il team ha implementato variazioni di linea sull’aeromobile, il che significa che il modello non è basato solo su una o due sottovariazioni. Questo permette di introdurre sottili differenze tra diverse configurazioni dell’aeromobile più accurate. Ad esempio, l’LN570 nell’aereo reale ha la porta di aspirazione CAC con una sporgenza sul lato, mentre l’LN373 presenta un portello sotto la cabina di pilotaggio.
In 787 V2, è stata rinnovata la logica di animazione del motore, con un effetto di rotazione più realistico. Le pale della ventola hanno un tempo di avvio e di spool più lento, permettendo di osservare ogni aumento di potenza. Le texture dello spinner ad alto numero di giri sono state anch’esse rinnovate. I motori Trent 1000 e GEnx avranno una diversa reattività all’aumento di potenza, basata sui diversi parametri dei motori.
Nel 787 V2, lo sportello APU si apre e si chiude realisticamente a seconda dello stato dell’APU, permettendo al virtuale APS5000 di funzionare correttamente. Inoltre, lo stabilizzatore verticale dell’aeromobile è stato rielaborato e presenterà un design più accurato e una migliore texturing.
L’illuminazione è stata rivista, implementando ombre per il sistema di illuminazione. Le viste alari e altre viste esterne hanno visto un miglioramento significativo grazie a questo, con un flash del beacon realistico e accurato sul terreno e intorno al motore.
Inoltre, replicando una simulazione più realistica nel loro 787 V2, il team è riuscito a implementare l’abbassamento delle superfici di controllo del volo (alettoni, flaperoni ed elevatori) in assenza di potenza idraulica. Anche il timone è simulato realisticamente in tale situazione, e la superficie di controllo si inclina con il vento quando non c’è potenza.
È stata annunciata la variante A320neo ACJ. Nonostante la saturazione nel mondo della simulazione di volo, il team ha deciso di spingere al limite l’implementazione dei sistemi FlyByWire Simulations in uno dei più grandi jet aziendali a fusoliera stretta.
Non sono state comunicate date di rilascio o tempistiche, ma il team prevede di rilasciare molte anteprime dell’aeromobile nei prossimi giorni.
Just Flight introduce Fly the Line – Short Haul Edition, un’applicazione indipendente pensata per integrare una progressione di carriera strutturata nell’esperienza di simulazione di volo.
L’attesissimo aeroporto di Birmingham per Microsoft Flight Simulator, sviluppato da Pyreegue Dev Co., ha una data di rilascio provvisoria fissata per il 1° agosto, come
TriTriSim ha rilasciato un pacchetto freeware di effetti speciali, chiamato TFX, per Microsoft Flight Simulator 2020 e 2024. Questo addon aggiunge un livello di realismo
RW Profiles si prepara a lanciare il suo scenario di Newcastle International Airport per Microsoft Flight Simulator 2020 e 2024, previsto per la fine del
Il Hughes XF-11, un prototipo da ricognizione ad alta quota sviluppato dalla Hughes Aircraft Company negli anni ’40, rivive grazie a un nuovo aggiornamento per
MK Studios ha rilasciato il suo ultimo scenario per Microsoft Flight Simulator, portando l’Aeroporto di Adelaide in MSFS 2020 e 2024. Questo segna il primo