FSWeekend 2026: Annunciata l’Espansione e Aperte le Registrazioni per gli Espositori

Il FlightSimWeekend (FSWeekend), forte del successo dell’edizione precedente, ha ufficialmente aperto le registrazioni per gli espositori commerciali per l’FSWeekend 2026, che si terrà presso l’Aviodrome Aviation Museum di Lelystad. Questo evento è il più grande raduno mondiale dedicato alla simulazione aerea, attirando ogni anno circa 5.000 visitatori. Mette in contatto tutti gli aspetti della comunità, inclusi sviluppatori, produttori di hardware, network e creatori di contenuti. Con un nuovo padiglione ampliato, formati di stand più grandi e un numero ancora maggiore di espositori, l’evento del 2026 si preannuncia eccezionale.

Partner Chiave per il 2026

L’FSWeekend presenta regolarmente alcuni dei nomi più importanti del settore della simulazione aerea. La lista del 2026 non fa eccezione, con Navigraph, Honeycomb Aeronautical e iniBuilds che torneranno con stand più ampi e presentazioni esclusive all’interno delle nuove aree espositive. Inoltre, diversi nuovi importanti partner si uniranno all’FSWeekend per la prima volta, tra cui uno dei nomi più noti del settore. Ulteriori dettagli riguardanti gli espositori e i partner saranno rivelati nelle prossime settimane.

Magnus Lorvik, Senior Accounts & Projects Manager per la FlightSimWeekend Foundation, ha osservato: “Ci stiamo concentrando su esposizioni che sorprendano e coinvolgano. Il nuovo padiglione ci permette di portare hardware all’avanguardia, dimostrazioni interattive e più contenuti che terranno i visitatori impegnati durante tutto il fine settimana”. Questo evidenzia l’ulteriore spazio espositivo e le impronte più grandi degli espositori, che forniranno spazio per contenuti più coinvolgenti, come installazioni complete di simulatori.

Altri Eventi Chiave dell’FSWeekend

Mentre l’FSWeekend continua a crescere sia in dimensioni che in portata, il Van der Valk Hotel – che ospita la Captain’s Dinner e i relativi Flight Sim Awards – introdurrà anche l’After Dark Party inaugurale. Questo permetterà a partecipanti, espositori e partner di fare networking e festeggiare insieme in un’atmosfera rilassata. Durante la Captain’s Dinner, si svolgerà la seconda edizione dei premi, che riconosceranno gli eccezionali risultati ottenuti nella comunità della simulazione aerea. La vendita dei biglietti per questi eventi sarà aperta al pubblico in un secondo momento.

Con partecipanti provenienti da tutto il mondo, l’FSWeekend unisce il talento globale che guida la simulazione aerea. Il sito web dell’evento viene continuamente aggiornato man mano che gli espositori vengono annunciati. Chi fosse interessato a scoprire cosa è successo all’edizione di quest’anno, può approfondire qui.

I più letti