Flow Pro e Essentials arrivano su MSFS 2024

Parallel 42 ha lanciato Flow Pro e Flow Essentials per Microsoft Flight Simulator 2024, evoluzioni del loro sistema di menu personalizzabile, introdotto alla fine del 2022 per Microsoft Flight Simulator 2020.

Creato per rivoluzionare l’accesso e l’interazione con le informazioni all’interno del simulatore, Flow ha rapidamente conquistato un vasto pubblico tra i piloti di Microsoft Flight Simulator 2020, che auspicavano la sua disponibilità anche nella versione 2024.

A causa dei significativi cambiamenti strutturali apportati a Microsoft Flight Simulator 2024, gli sviluppatori si sono trovati nella condizione di dover ricostruire interamente lo strumento, il che ha inizialmente comportato alcune difficoltà.

Flow 2024 è una release esclusivamente per PC e non sarà disponibile per console. I possessori di Flow Pro e Essentials hanno diritto a un upgrade a $2.

È possibile acquistare il software sul sito web di Parallel 42 a $30 (Pro) e $20 (Essentials). La differenza fondamentale tra Essentials e Pro risiede nella possibilità di modificare la versione Pro tramite scripting personalizzato, funzionalità non presente in Essentials. L’edizione Pro, grazie alla sua natura aperta, permette agli utenti di estendere le funzionalità di Flow e integrarlo più profondamente nel proprio workflow di simulazione. È possibile, ad esempio, creare script per automatizzare compiti ripetitivi, integrare dati esterni o personalizzare l’interfaccia utente. La versione Essentials, invece, offre un’esperienza “out-of-the-box” ottimizzata per la facilità d’uso e la rapidità di configurazione.

I più letti