FlightSimExpo Punta al 2026: Primi Dettagli su Hotel e Viaggi

FlightSimExpo guarda già al 2026, con l’organizzazione, Flight Simulation Association, che ha svelato i primi dettagli di viaggio per l’evento che si terrà dal 12 al 14 giugno 2026 al Saint Paul RiverCentre di Saint Paul, Minnesota, USA, a soli 15 minuti dall’aeroporto internazionale Minneapolis–Saint Paul (MSP).

Alloggi e hotel

Anche per il 2026 sono previste tariffe scontate in diversi hotel, offrendo ai partecipanti molteplici opzioni di soggiorno. L’hotel principale di FlightSimExpo, vivamente consigliato, è l’InterContinental Saint Paul Riverfront, a soli otto minuti a piedi dalla sede dell’evento. Classificato con 4 stelle su TripAdvisor, offre sistemazioni di lusso con viste panoramiche sul centro di St. Paul.

I prezzi partono da $159 a notte, più tasse, con un’opzione più costosa che include il servizio di parcheggio e riconsegna auto. Normalmente, l’InterContinental richiede agli ospiti di avere almeno 21 anni per effettuare il check-in, ma chi prenota tramite il link di prenotazione FlightSimExpo può effettuare il check-in non accompagnato a partire dai 18 anni.

FlightSimExpo ha anche ottenuto tariffe scontate per le vicine strutture Hilton e Hyatt, a partire da $149–159 a notte. Tutti gli hotel ufficiali possono essere prenotati tramite il sito web di FlightSimExpo e si trovano a pochi passi dalla sede dell’evento.

FSA raccomanda di arrivare giovedì 11 giugno e di ripartire lunedì 15 giugno, per non perdere seminari, mostre, annunci di prodotti, workshop e attività fuori sede. Si consiglia di prenotare in anticipo perché i prezzi sono destinati ad aumentare rapidamente!

Viaggiare verso FlightSimExpo 2026

Per chi viaggia in treno, i servizi Borealis ed Empire Builder di Amtrak servono la stazione Union Depot di Saint Paul, con collegamenti per Chicago, Seattle e Portland. All’interno della città, autobus e metropolitana leggera forniscono l’accesso alla sede dell’evento.

Come per gli hotel, sono disponibili sconti sui voli tramite il sito web di FlightSimExpo, che coprono Delta, United, Southwest e voli in codeshare, come Air Canada e WestJet.

Programma dell’evento

Durante il fine settimana, FlightSimExpo offre un mix di presentazioni di prodotti, mostre interattive e contenuti educativi. L’evento inizierà venerdì 12 giugno con i seminari #FSExpoFriday a partire dalle 13:00. In questa occasione, gli sviluppatori di simulatori di volo saliranno sul palco per annunci e aggiornamenti in diretta, seguiti da un ricevimento di benvenuto per tutti i partecipanti.

L’area espositiva, invece, sarà aperta sabato e domenica, con le ultime novità in fatto di hardware, software e servizi. Accanto all’area espositiva, due palchi ospiteranno seminari, tavole rotonde e sessioni di domande e risposte, che copriranno un’ampia gamma di argomenti relativi all’aviazione e alla simulazione.

Un programma più dettagliato dell’evento è previsto per l’inizio del 2026.

Registrazione e acquisto dei biglietti

La registrazione dei partecipanti a FlightSimExpo 2026 aprirà a dicembre, con tariffe scontate a tempo limitato per i Captains FSA. Per ricevere una notifica quando si apriranno le registrazioni, FSA offre la possibilità di iscriversi alla mailing list di FlightSimExpo.

L’elenco degli espositori e il programma dei seminari per FlightSimExpo 2026 non sono ancora stati annunciati; tuttavia, FSA prevede di condividere i dettagli all’inizio del 2026.

Per tutti i dettagli, i link agli hotel e i risparmi sui viaggi, è possibile visitare il sito web di FlightSimExpo.

I più letti