FlightFX aggiorna il suo Citation X per Microsoft Flight Simulator alla versione 1.3.6

Aggiornamento sostanziale per il Citation X di FlightFX in Microsoft Flight Simulator. A cinque settimane dal rilascio iniziale, FlightFX ha rilasciato la versione 1.3.6 del suo C750 per Microsoft Flight Simulator, introducendo il primo grande aggiornamento del Citation X. L’aggiornamento introduce una serie di affinamenti di vasta portata in termini di grafica, maneggevolezza e sistemi dell’aereo, oltre a miglioramenti alla sua interfaccia V.A.M.S. 2.0 integrata.

Un cambiamento fondamentale è l’aggiunta di una mesh di collisione VR e una nuova visuale della telecamera del copilota. L’illuminazione esterna è stata rivista, con intensità, posizioni e rotazioni corrette, oltre a luci stroboscopiche e di segnalazione in stile LED, per le strutture dotate di alette. Sono stati apportati miglioramenti anche ai LOD dell’illuminazione della cabina.

Le correzioni grafiche hanno risolto problemi di texture e disallineamenti dell’illuminazione, mentre le modifiche al suono hanno riguardato il volume di avviamento del motore, il rumore del vento e i toni di scarico esterni. La logica FADEC ora gestisce meglio la spinta di crociera a bassa quota e sono state corrette le discrepanze del flusso di carburante ad alta quota.

Inoltre, la manovrabilità a terra è stata ricalibrata, con particolare attenzione alla sensibilità del tiller e al comportamento di imbardata, oltre a una nuova opzione per separare gli input del timone e del tiller. La logica dell’inversore di spinta è stata notevolmente rivista, con un dispiegamento più rapido delle benne, una rampa N1 più fluida e transizioni dell’automanetta più coerenti.

Le correzioni all’avionica spaziano dallo scollegamento funzionale del pilota automatico agli errori di importazione SimBrief e agli indicatori VSD. È stato aggiunto il supporto per la spaziatura di 8,33 kHz, insieme a miglioramenti alla logica del crossbleed, al comportamento del TOD e alla sequenza del piano di volo.

Il Virtual Aircraft Management System (V.A.M.S.) ha subito alcune correzioni mirate, tra cui la logica dei tacchi, la stabilità del tablet nelle visualizzazioni di terze parti e le impostazioni di attivazione/disattivazione per il controllo del tiller. Un collegamento OpenStreetMap ridondante è stato rimosso per maggiore chiarezza.

Per il changelog completo, visita il server Discord di FlightFX tramite questo link. FlightFX ha anche aggiornato il manuale di istruzioni allegato, disponibile gratuitamente su Google Drive.

Il FlightFX Cessna Citation X è disponibile esclusivamente nel Marketplace in-sim, al prezzo di $29,99.

I più letti