Fenix A320: Rilasciata la Patch 1 per il Big Fenix Update (BFU)

La prima patch per la Big Fenix Update (BFU) è ora disponibile, risolvendo numerosi problemi riscontrati dai piloti virtuali con la versione iniziale di questa importante revisione dell’aereo Fenix Airbus A320 Family. Il team ha annunciato questo aggiornamento tramite il proprio server Discord e ha fornito maggiori informazioni al riguardo tramite un articolo del blog.

Statistiche Iniziali

Il team ha anche condiviso alcune statistiche degli ultimi giorni per descrivere veramente l’entusiasmo suscitato da questo grande aggiornamento per la famiglia di aeromobili. Nel post del blog, si afferma che il Fenix Installer ha visto più di 1 milione di download di livree di aeromobili nei primi cinque giorni dall’uscita della Big Fenix Update. Questo ha totalizzato quasi mezzo petabyte di dati trasferiti ai piloti virtuali. Nonostante questi grandi numeri, il team di Fenix non ha riscontrato tempi di inattività sui propri server e la latenza è stata mantenuta durante questi trasferimenti senza problemi. Il team ha anche ringraziato la comunità per l’apprezzamento delle nuove funzionalità e dei miglioramenti.

Miglioramenti nella Prima Patch

La prima patch del Big Fenix Update ha identificato e corretto numerosi arresti anomali e blocchi nell’aeromobile, oltre a correggere i suoni. Il cambiamento più grande, tuttavia, è che il team è riuscito a lavorare ulteriormente con il LOD (Level of Detail) in Microsoft Flight Simulator, riducendo l’utilizzo della VRAM della tua scheda grafica di circa 1,5 gigabyte. Ciò significa che questo aeromobile consumerà ora meno risorse del tuo computer.

Questo aggiornamento introduce anche il supporto per BeyondATC CPLDC e corregge numerose cose in tutta l’avionica, tra cui i messaggi di errore di input MCDU che cancellano lo scratchpad, la rimozione di offset difettosi di voci e uscite e la legge diretta è stata corretta anche al decollo.

Inoltre, sono stati migliorati anche gli aspetti visivi e sonori. Come accennato, sono stati apportati alcuni miglioramenti sonori alla variante del motore CFM. Tuttavia, il team ha anche aggiunto alcuni graffi ai finestrini della cabina, ha corretto le luci di decollo tremolanti e molto altro.

L’aggiornamento può ora essere scaricato tramite l’applicazione Fenix Installer.

I più letti