El Dorado (SKBO) Rinasce in MSFS 2024

L’aeroporto internazionale El Dorado (SKBO) di Bogotà, ora disponibile per Microsoft Flight Simulator 2024, offre un’esperienza di simulazione aerea realistica di uno degli hub più trafficati dell’America Latina, con un traffico annuale di circa 45.8 milioni di passeggeri. Sviluppato da V Pilot Designs, lo scenario è stato completamente ricostruito per MSFS 2024.

Storia e Sviluppo

La nascita dell’aeroporto si deve all’iniziativa del Generale Gustavo Rojas Pinilla, che mirava a modernizzare la Colombia. I lavori di costruzione iniziarono nel 1955, e l’aeroporto fu inaugurato quattro anni dopo, prendendo il posto del precedente aeroporto principale di Bogotà, l’aeroporto internazionale di Techo.

Già nel 1973, l’aeroporto gestiva oltre 3 milioni di passeggeri, sollevando preoccupazioni sulla congestione futura e portando alla pianificazione di una nuova pista.

La seconda pista fu completata solo nel 1998, generando malcontento tra i residenti a causa dell’aumento del rumore.

Nel 2017, il Terminal 1 dell’aeroporto è stato notevolmente ampliato, passando da 173.000 a 235.000 metri quadrati, aumentando la capacità annuale a 43 milioni di passeggeri.

Ulteriori piani di espansione, denominati “El Dorado Max”, sono stati elaborati per incrementare la capacità dell’aeroporto fino a 60 milioni di passeggeri all’anno.

Compagnie Aeree e Destinazioni

El Dorado è un hub cruciale per diverse compagnie aeree, tra cui Aerosucre, Avianca, Avianca Cargo, Avianca Express, Copa Airlines Colombia, LATAM Colombia, LATAM Cargo Colombia e SATENA. Serve anche come base operativa per AerCaribe, Central Charter de Colombia, Clic Air, Helicol, SADELCA, SAEP e Wingo. Numerose compagnie internazionali, tra cui Aerolineas Argentinas, Aeroméxico, Air Canada, Air Europa, Air France, American Airlines, Arajet, Avior Airlines, Copa Airlines, Delta, Emirates, Gol Linhas Aéreas, Iberia, JetSmart, KLM, Lufthansa, Spirit, Turkish, United, Viva e Volaris, offrono servizi da e per El Dorado.

Caratteristiche dello Scenario per MSFS 2024

Lo scenario è stato completamente riprogettato per Microsoft Flight Simulator 2024, e include:

  • Un layout del terreno aggiornato.
  • Texture PBR ad alta risoluzione.
  • Ottimizzazione per prestazioni fluide.
  • Terminali altamente dettagliati.
  • Jetways personalizzati.

È disponibile nel Marketplace di MSFS 2024 al prezzo di $21.99.

I più letti
Pepelatz lancia lo Yak-55 per X-Plane 12

Pepelatz lancia lo Yak-55 per X-Plane 12

Il nuovo sviluppatore per X-Plane, Pepelatz, ha rilasciato il suo primo prodotto per X-Plane 12: lo Yakolev Yak-55. Lo Yak-55 è un aereo acrobatico monoposto