Critiche agli Add-on: Sviluppatore Sospende lo Sviluppo e Banna Utenti su Discord

Recenti controversie hanno coinvolto Blue Star Sky Simulations (BSS), sviluppatore noto per i suoi add-on per simulatori di volo. In risposta alle critiche espresse dagli utenti di Discord riguardo alla qualità visiva del suo add-on di illuminazione NeoV2 per X-Plane 12, BSS ha annunciato la sospensione a tempo indeterminato dello sviluppo.

Il developer ha motivato la decisione con la frustrazione derivante dalla scarsa apprezzamento per il suo lavoro, sottolineando di non essere uno sviluppatore professionista e di dedicarsi alla creazione di add-on per simulatori di volo come hobby. In seguito, ha provveduto a bannare gli utenti che avevano espresso le critiche dal suo server Discord.

Questa mossa ha sorpreso molti utenti, dato che il server Discord di BSS era stato presentato a lungo come uno spazio di discussione libera e aperta, dove era possibile esprimere opinioni e critiche costruttive. Precedentemente, BSS aveva dimostrato il suo impegno per il dialogo aperto, ad esempio, recensendo pubblicamente il sound pack di Boris Audio Works per il PMDG 777.

Successivamente, BSS ha accusato Fenix di aver utilizzato i suoi blueprint per sviluppare i suoni dei motori dei propri prodotti, senza però fornire alcuna prova a sostegno di tale affermazione.

Nonostante le polemiche, sembra che la situazione sia tornata alla normalità sul server Discord di BSS. Lo sviluppatore ha condiviso aggiornamenti sullo sviluppo del suo sound pack CFM56 per il nuovo A321 Neo di FSLabs e ha trasmesso in diretta streaming una sessione in cui valutava add-on a pagamento piratati per simulatori di volo.

Al momento, non abbiamo ricevuto risposta alla nostra richiesta di chiarimenti da parte dello sviluppatore in merito alla sospensione dello sviluppo di NeoV2.

I più letti