COWS presenta il DA40-NG per Microsoft Flight Simulator

COWS ha svelato il DA40-NG, un nuovo aeromobile che si aggiunge alla sua crescente linea di velivoli per l’aviazione generale in Microsoft Flight Simulator 2020 e 2024. L’annuncio è stato fatto in un recente video pubblicato sul canale YouTube ufficiale dello sviluppatore.

Basato sul COWS DA40-XLS, il DA40-NG offre una versione modernizzata del popolare addestratore monomotore di Diamond Aircraft. L’aeromobile è stato progettato in collaborazione con piloti DA40 reali e presenta un modello di volo artigianale. COWS descrive il risultato come una simulazione “eccezionalmente accurata” della maneggevolezza e delle prestazioni dell’NG, particolarmente adatta all’addestramento degli studenti e alla pratica procedurale.

Il DA40-NG introduce diverse altre caratteristiche e miglioramenti. Questi includono interruttori automatici completamente modellati, l’Engine Indicating System (EIS) e la modellazione fisica personalizzata del cilindro.

Lo sviluppatore ha confermato che il DA40-NG sarà offerto gratuitamente a tutti i possessori esistenti di DA40-XLS. Mentre la versione iniziale sarà per MSFS 2020 e 2024, una versione per X-Plane 12 è prevista anche in un secondo momento.

I più letti