Copenaghen Kastrup EKCH Debutta in MSFS con SimNord

SimNord ha rilasciato la sua nuova rappresentazione dell’aeroporto più grande della Danimarca: l’Aeroporto di Copenaghen Kastrup (EKCH) per Microsoft Flight Simulator 2020 e 2024. L’annuncio è stato fatto tramite la pagina Facebook dello sviluppatore e altre piattaforme di social media.

L’Aeroporto di Copenaghen (EKCH)

L’Aeroporto di Copenaghen è il più grande aeroporto internazionale della Danimarca e nel 2024 ha servito quasi 30 milioni di passeggeri. Inaugurato nel 1925, è uno dei più antichi hub d’Europa. Durante la seconda guerra mondiale, l’aeroporto ha interrotto le operazioni civili, rimanendo fortunatamente intatto. Quando Scandinavian Airlines è stata fondata nel 1947, l’aeroporto di Copenaghen è diventato l’hub principale di questa compagnia.

L’aeroporto di Copenaghen è dotato di due terminal passeggeri, suddivisi in varie aree, e ci sono tre piste principali, di cui solo le due parallele 04/22 sono utilizzate a causa della vicinanza dell’aeroporto al centro della città. Durante l’avvicinamento, i passeggeri possono godere della vista del vicino impianto eolico e del ponte di Oresund verso la Svezia.

Caratteristiche del SimNord EKCH

Lo sviluppatore ha ricreato questo scenario in modo dettagliato, con l’aeroporto stesso caratterizzato da poligoni di terra personalizzati, jetway animati ed edifici altamente dettagliati, che includono anche un interno 3D limitato. L’area circostante è coperta da immagini aeree personalizzate.

Lo scenario include anche VDGS statici a partire dalla versione 1.0.0. Tuttavia, in base alle dichiarazioni sul sito web di SimNord, questo potrebbe essere soggetto a modifiche nelle versioni future.

SimNord EKCH è ora disponibile per l’acquisto tramite il sito web di SimNord per € 21,11. Puoi anche leggere di più sul lavoro dello sviluppatore in uno dei nostri articoli qui.

I più letti