ChasePlane arriva su MSFS 2020: realismo dinamico per la tua visuale

Il celebre sistema di camera dinamica ChasePlane di Parallel 42, dopo un periodo di test esclusivo per i membri del Club 42, è ora disponibile per Microsoft Flight Simulator 2020.

ChasePlane, originariamente lanciato nel 2016 per Microsoft Flight Simulator X e successivamente adattato a Prepar3D, si è rapidamente affermato come l’applicazione di gestione camera di riferimento per i simulatori basati su ESP. Era quindi prevedibile che Parallel 42 sviluppasse una versione per Microsoft Flight Simulator 2020, ma limitazioni tecniche hanno reso ciò impossibile fino a tempi recenti.

Questo add-on introduce un comportamento della camera basato sulla fisica realistica, derivato da approfondite ricerche e analisi di filmati reali di piloti. Il risultato è un movimento realistico che reagisce dinamicamente all’ambiente circostante, integrandosi con il modello di volo anziché alterarlo. I piloti virtuali possono percepire le vibrazioni durante la corsa di decollo, le turbolenze e le transizioni fluide nelle manovre.

Come già annunciato, l’abbonamento per l’archiviazione e la condivisione delle impostazioni nel cloud non sarà più richiesto. Parallel 42 offrirà ora il servizio gratuitamente, assumendosi i costi.

Inoltre, i possessori di ChasePlane 2020 avranno diritto a un aggiornamento gratuito quando la versione per Microsoft Flight Simulator 2024 sarà disponibile.

L’add-on è acquistabile sul loro store al prezzo di $30.00.

I più letti

iniBuilds Rivoluziona JFK per MSFS 2024

iniBuilds lancia l’edizione migliorata dell’aeroporto John F. Kennedy di New York (KJFK) per Microsoft Flight Simulator 2024, portando l’esperienza di simulazione di volo a un