Boundless Simulations chiude i battenti in X-Plane

L’era di Boundless Simulations in X-Plane è giunta al termine. Lo sviluppatore, noto per la sua ampia gamma di scenari, ha chiuso il suo store online, concludendo cinque anni di attività prolifica nella comunità di X-Plane.

La chiusura segue un annuncio di luglio del fondatore, Lew, che aveva spiegato come impegni nella vita reale lo avessero portato a prendere questa decisione. Lo store online sarebbe rimasto attivo fino a novembre per permettere agli utenti di effettuare gli ultimi acquisti.

La scadenza è ora trascorsa e la vetrina online è scomparsa, lasciando attivo, per il momento, solo il server Discord.

Boundless Simulations ha iniziato la sua attività nel 2020 come un progetto amatoriale, crescendo fino a produrre un catalogo esteso di scenari per X-Plane. Questo catalogo spaziava da piccoli eliporti irlandesi a importanti aeroporti internazionali come Dublino, Stansted, Inverness, Faro e Bournemouth.

Lew ha utilizzato le entrate generate da Boundless per finanziare la sua formazione di volo, raggiungendo il traguardo di diventare pilota di A320. Egli stesso attribuisce questo successo alla community che ha supportato lo studio.

Alcuni prodotti di Boundless Simulations sono ancora disponibili tramite lo store di iniBuilds, ma si tratta solo di una selezione di titoli e non sempre nelle loro versioni più recenti.

La chiusura dello store segna la fine dell’attività di uno sviluppatore influente. Con un numero notevole di aeroporti creati nel corso degli anni, l’eredità di Boundless Simulations sarà certamente ricordata a lungo.

I più letti