
Nuovi scenari per FS2004: Oldenburg e Jever, Germania 1960
La simulazione aerea si arricchisce di due nuovi scenari ambientati nella Germania nord-occidentale del 1960, precisamente a Oldenburg e Jever, due aeroporti militari situati vicino
PMDG ha recentemente pubblicato un aggiornamento sullo sviluppo, motivando il loro recente “silenzio”. Un’indisposizione ha ostacolato i lavori, e parte del team era in vacanza, ma ciò non significa che il loro lavoro si sia fermato: ci sono progressi sull’aggiornamento della linea 777, nuove informazioni sul 737NG e due anteprime dell’imminente 747 Classic!
L’aggiornamento della linea 777 ha raggiunto la build 121 su MSFS 2020/2024 (Marketplace), con il 2024 che richiede un po’ più di tempo per raggiungere la build 121 a causa di un problema con lo streaming delle texture. D’altra parte, i clienti del sito web sono già alla build 130. Una nuova build verrà rilasciata la prossima settimana, con la versione Marketplace che seguirà subito dopo il processo di approvazione.
Il problema di texture menzionato non è stato ancora completamente risolto, ma PMDG e Microsoft stanno indagando sulla causa per cercare di trovare una soluzione. Si manifesta visualizzando casualmente texture strane sulle ali e “in altri punti”. L’unico modo per risolverlo è andare sul tablet e sostituire i pneumatici. Non sono esattamente sicuri del perché lo risolva, ma sospettano che sia perché MSFS 2024 non gradisce i metodi che usano per riflettere l’usura dei pneumatici.
L’attesissimo aggiornamento sonoro per la flotta 777 è nelle fasi finali di approvazione. Ricostruirà e aggiornerà completamente l’ambiente sonoro dell’aereo basandosi su centinaia di nuove registrazioni, magia del codice e magia dell’ingegneria audio. Sebbene siano stati riscontrati alcuni ostacoli durante il processo di sviluppo, sono stati superati e pensano che l’attesa ne varrà la pena.
Inoltre, nelle parole di Randazzo, il nuovo ambiente sonoro “suona come suona sull’aereo”, “non semplicemente come una imitazione del suono distorto ad alta frequenza che si sente nella maggior parte dei video di YouTube”. “Se hai l’opportunità di sederti nella cabina di pilotaggio in volo, l’ambiente audio è molto più ampio di quanto possa essere rilevato dai comuni microfoni a elettrete di livello consumer, quindi non solo abbiamo dovuto fare un pesante investimento in attrezzature di livello da studio, ma abbiamo dovuto fare l’investimento in elaborazione di livello da studio e competenza per garantire che il campionamento e il missaggio del suono fossero eseguiti in modo tale da farti sperimentare l’intero ampio spettro di suoni come se fossi seduto sull’aereo”.
Il porting del 737NG per Microsoft Flight Simulator 2024 è progredito nella fase di “fitness e pulizia”, e stanno già guardando il calendario per pianificare una data di rilascio, anche se con cautela, poiché non sono ancora del tutto soddisfatti dello stato del prodotto.
Una volta che il 737-800 entrerà nei test finali, sposteranno la loro attenzione rispettivamente al -700, poi al -900 e al -600.
Hanno anche condiviso un’immagine dell’imminente 747 Classic, che non è ancora pronto per l’anteprima. Per il momento, hanno spostato la loro attenzione allo sviluppo del 737NG per il 2024. Non hanno inoltre chiarito se si tratta del 747-100 o del 747-400, lasciando al pubblico il compito di scoprirlo.
I prodotti PMDG sono disponibili sul loro sito web, con prezzi che variano da $ 34,99 a $ 74,99.
La simulazione aerea si arricchisce di due nuovi scenari ambientati nella Germania nord-occidentale del 1960, precisamente a Oldenburg e Jever, due aeroporti militari situati vicino
La Virtual Pulitzer Trophy: Simulazione di Volo e Didattica STEM si incontranoUn’inedita competizione virtuale, la Pulitzer Trophy, esplora le potenzialità della simulazione di volo come
MicroProse lancia il Boeing B-17G Flying Fortress per Microsoft Flight Simulator 2024, inaugurando la “Heritage Valour Collection” dello studio. Questo add-on, disponibile in Early Access,
Lufthansa celebra il centenario con una livrea speciale per l’A350-900 di TDS, riproducibile sia in FS2004 che in Prepar3D. L’aeromobile, con registrazione fittizia D-AIVF, presenta
A2A Simulations ha reso disponibile la versione per Microsoft Flight Simulator 2020 del loro Accu-Sim Aerostar 600, precedentemente compatibile unicamente con Microsoft Flight Simulator 2024.
L’attesissima collaborazione tra Aerosoft e ToLiss per portare l’Aerosoft A340-600 Pro in Microsoft Flight Simulator si preannuncia un punto di svolta per la simulazione Airbus.