Aerostar 600 di A2A: Nuovi Screenshot e Dettagli sull’Autopilota e l’EFB

L’attesa per l’Aerostar 600 di A2A Simulations si fa sempre più intensa, con la recente condivisione di numerosi screenshot da parte dei beta tester. Queste immagini offrono uno sguardo approfondito sul modello 3D, sulle funzionalità della cabina di pilotaggio e sull’Electronic Flight Bag (EFB), ricco di opzioni.

Dopo l’annuncio di una data di rilascio, seppur in Early Access, che permetterà alla comunità di volare con l’aereo durante la fase finale di sviluppo, A2A ha rilasciato una notevole quantità di screenshot che mostrano l’aereo in diverse condizioni atmosferiche e di illuminazione, fornendo indizi sulle sue caratteristiche.

Un dettaglio importante è l’autopilota. Si tratta di un Century IV a due assi degli anni ’70, completamente simulato e non basato sui sistemi predefiniti di MSFS. L’EFB, pur mantenendo un aspetto simile a soluzioni esistenti, è stato riscritto e funziona come un’applicazione nativa di MSFS 2024, il che significa che può visualizzare altre app come il flight planner, le carte, SimBrief e Navigraph.

Come per il Comanche 250, l’Aerostar sarà compatibile con diverse opzioni GPS, tra cui il PMS GTN750, il TDS GTN750Xi e il KLN90B. In aggiunta, sono stati simulati due monitor digitali per i motori: il JPI EDM 790 e l’EDM 760.

Non sono ancora stati comunicati il prezzo e la data di rilascio precisa, ma restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

I più letti