FlightFactor aggiorna il B777 V2: nuova taxi cam e miglioramenti al Freighter

FlightFactor aggiorna il B777 V2: nuova taxi cam e miglioramenti al Freighter

FlightFactor ha rilasciato l’aggiornamento 2.3.3 per il Boeing 777-200ER V2 Ultimate, compatibile sia con X-Plane 11 che con X-Plane 12. L’update si concentra in particolare sull’espansione Freighter, ma include anche miglioramenti per il pacchetto base B777 V2 Ultimate.

Una delle novità principali è l’introduzione di un nuovo sistema di telecamera per il rullaggio, completo di un’unità 3D completamente modellata per la variante Freighter. Sempre per la versione cargo, sono stati risolti problemi relativi allo stato automatico/manuale delle porte, al servizio di catering, all’illuminazione della cambusa e del ponte principale, e alla luce del faro che filtrava all’interno.

Sono state apportate diverse modifiche visive, tra cui la correzione della copertura verde della luce di navigazione sinistra, l’illuminazione della cabina nella visuale interna e l’occlusione ambientale sul pannello APU del Freighter. Inoltre, sono stati rimossi clickspot indesiderati nella cabina di pilotaggio e nella cabina del Freighter per un’esperienza più pulita.

A livello di sistemi, FlightFactor ha risolto diverse problematiche elettriche e operative, tra cui gli interruttori di disconnessione DRIVE, la funzionalità di reset dell’IDG e il menu delle attrezzature di terra. È stato anche migliorato il comportamento dei freni, risolvendo i problemi in cui i freni mappati sull’hardware interferivano con la logica realistica del freno di stazionamento o non si disattivavano quando si commutava il comando di mantenimento dei freni con un’impostazione di intensità del freno molto bassa.

Infine, i possessori dei pacchetti Engine o Freighter Expansion possono ora beneficiare dell’aggiunta del motore GE90-115BL.

L’aggiornamento FlightFactor B777-200ER V2 Ultimate v2.3.3 è disponibile per il download dall’X-Plane.org Store.

I più letti

Manchester EGCC di iniBuilds arriva su MSFS 2024

iniBuilds ha rilasciato la sua riproduzione dell’aeroporto di Manchester (EGCC) per Microsoft Flight Simulator 2024. Situato nel cuore della Greater Manchester, nel Regno Unito, questo