KLIT: Propair Flight rilascia il Bill and Hillary Clinton National Airport per MSFS

Propair Flight presenta la sua nuova riproduzione del Bill and Hillary Clinton National Airport (KLIT), noto anche come Adams Field, per Microsoft Flight Simulator 2020 e 2024. Lo scenario è una riproduzione dettagliata del principale aeroporto di Little Rock, che combina texture del terreno personalizzate ad alta risoluzione, illuminazione realistica e attività animate sul lato pista per un’esperienza di simulazione realistica.

L’Aeroporto Nazionale Clinton nella realtà

Il Bill and Hillary Clinton National Airport è l’aeroporto commerciale più grande e trafficato dell’Arkansas, con oltre due milioni di passeggeri ogni anno. Ospita anche il 189th Airlift Wing della Arkansas Air National Guard e il Dassault Aircraft Services Completion Center, riconosciuto come il più grande stabilimento Dassault al mondo. Il carattere misto civile e militare dell’aeroporto lo rende uno degli hub regionali più diversificati degli Stati Uniti dal punto di vista operativo.

Caratteristiche tecniche e miglioramenti

Lo scenario offre una revisione visiva e strutturale completa dell’ambiente aeroportuale. Le caratteristiche principali includono un modello dettagliato del terminal e delle strutture aeroportuali circostanti, incluso il Dassault Aircraft Services Completion Center; jetways animati; personale di terra in movimento; illuminazione notturna personalizzata; poligoni di terra PBR ad alta risoluzione e marcature degli apron; taxiways aggiornati e altro ancora.

In operazioni reali, la Runway 22R segue il fiume Arkansas ed è spesso preferita per gli arrivi a causa delle condizioni del vento prevalenti e del terreno circostante. La resa dettagliata dello scenario della sponda del fiume, dell’industria vicina e della vegetazione aumenta il realismo durante gli avvicinamenti visivi.

La doppia configurazione dell’aeroporto, con operazioni commerciali a ovest e strutture militari e di manutenzione a est, rispecchia fedelmente le procedure del mondo reale. I piloti possono simulare un’ampia varietà di voli, dai servizi aerei regionali alle missioni di trasporto aereo e ai movimenti di jet privati. L’inclusione del complesso Dassault riflette il ruolo reale di KLIT nel supportare le operazioni di completamento e manutenzione dei Falcon 8X e Falcon 2000.

Conclusioni

Il Bill and Hillary Clinton National Airport (KLIT) di Propair Flight per Microsoft Flight Simulator 2020 e 2024 è ora disponibile presso il Webshop di Propair Flight, così come nel MSFS Marketplace e presso altri fornitori al costo di 18 USD. Se sei interessato ad altre notizie su Propair Flight, dai un’occhiata al nostro articolo sull’uscita di Goose Bay qui.

I più letti