Airbus A318 di Project Airbus si veste Air Canada Jetz

Airbus A318 di Project Airbus si veste Air Canada Jetz

L’Airbus A318-100 di Project Airbus riceve una nuova livrea dedicata ad Air Canada Jetz. Questo repaint include il modello base dell’aeromobile, texture ad alta definizione e un Virtual Cockpit completamente funzionante.

Air Canada Jetz, con sede a Montreal, è una compagnia aerea charter interamente controllata da Air Canada. La sua flotta è caratterizzata da configurazioni di cabina interamente in business class, pensate principalmente per il trasporto di squadre sportive professionistiche, come i Toronto Maple Leafs, durante le trasferte. Air Canada Jetz è il vettore ufficiale di tutte le sette squadre canadesi e una squadra statunitense della National Hockey League (NHL). Ha svolto questo ruolo per i Vancouver Canucks, Calgary Flames, Edmonton Oilers, Ottawa Senators, Montreal Canadiens e Toronto Maple Leafs sin dalla sua nascita, con l’aggiunta dei Winnipeg Jets per la stagione 2011-12. Dal suo ingresso nella NHL nel 2021, i Seattle Kraken hanno scelto Jetz come vettore ufficiale. Jetz è stata anche il vettore per diverse franchigie NHL con sede negli Stati Uniti, tra cui i Boston Bruins per la stagione 2008, gli Anaheim Ducks per la stagione 2009-10, i Los Angeles Kings per la stagione 2011-12 e i Washington Capitals per la stagione 2010-11.

Attualmente, Air Canada Jetz non opera con l’A318, preferendo l’A320, di dimensioni maggiori. In passato, ha utilizzato l’A319, ma tale flotta è stata ritirata. L’A320 ha una configurazione tipica di 70 posti in business class.

Il pacchetto include:

  • Modello base dell’aeromobile Airbus A318-100 di Project Airbus
  • Texture per la livrea Air Canada Jetz, specificamente l’Airbus A318-100 C-HAB1
  • Virtual Cockpit completamente funzionante

Una caratteristica interessante di questo repaint è la possibilità di scegliere tra la versione con winglet e quella con sharklet. Di default è inclusa la versione con sharklet, ma è possibile passare alla versione con winglet modificando il file aircraft.cfg. Aprendo il file e modificando la riga “model=” in “model=WL”, l’aeromobile avrà i winglet. Puoi scaricare questa livrea da Flightsim.com.

I più letti