Doha Hamad International Airport arriva su MSFS 2020 grazie a Tuwaiq Designs

Doha Hamad International Airport arriva su MSFS 2020 grazie a Tuwaiq Designs

Tuwaiq Designs ha rilasciato l’aeroporto internazionale di Doha Hamad per MSFS 2020, come parte del loro “Qatar Project” per il simulatore.

L’aeroporto internazionale di Doha Hamad (OTHH/DOH) è la principale porta d’accesso internazionale al Qatar e funge da base per Qatar Airways. L’aeroporto è stato inaugurato nel 2014 per sostituire l’originale aeroporto internazionale di Doha, notevolmente più piccolo e vecchio di 70 anni. Rinomato per la sua esperienza passeggeri e l’architettura di livello mondiale, l’aeroporto internazionale di Hamad è stato spesso nominato uno dei migliori aeroporti del mondo. Per far fronte alla crescente domanda e alla Coppa del Mondo FIFA 2022, l’aeroporto è stato sottoposto a un progetto di ampliamento del terminal che ha aggiunto nuove sale d’attesa e gate aggiuntivi. Grazie alla sua posizione centrale, l’aeroporto di Doha Hamad continua a essere un importante aeroporto di collegamento.

La riproduzione dell’aeroporto internazionale di Hamad da parte di Tuwaiq Designs mira a trasmettere accuratamente il senso di lusso ed efficienza che l’aeroporto di Doha evoca nella realtà. Lo scenario presenta una modellazione accurata del terminal, con interni completamente modellati che catturano i piccoli dettagli dell’aeroporto. PBR e texture del terreno personalizzate sono state implementate per migliorare il realismo dello scenario. Infine, i jetway personalizzati con un posizionamento accurato assicurano che anche l’aeromobile widebody più grande possa parcheggiare accuratamente nello scenario.

L’aeroporto internazionale di Hamad di Tuwaiq Designs è disponibile per l’acquisto su simMarket al prezzo di 21,99 €.

Caratteristiche

  • Modello realistico dell’aeroporto: Design accurati del terminal e interni del terminal completamente modellati, realizzati con un’eccezionale attenzione ai dettagli.
  • Texture PBR: Le texture Physically-Based Rendering (PBR) offrono riflessi, materiali ed effetti ambientali realistici per un realismo senza pari.
  • Texture del terreno personalizzate: Texture ad alta risoluzione per piste, raccordi e piazzali, con usura, marcature e variazioni di superficie realistiche.
  • Illuminazione notturna dinamica: Ambienti notturni straordinari e realistici con illuminazione autentica per piste, raccordi, piazzali e aree del terminal.
  • Jetway personalizzati: Jetway dal design accattivante e posizionati con precisione, che corrispondono al layout dell’aeroporto reale per un’autentica esperienza di imbarco e sbarco.
  • LOD ottimizzato (Level of Detail): I modelli LOD accuratamente ottimizzati garantiscono prestazioni fluide e un’elevata fedeltà visiva a qualsiasi distanza.

I più letti
Bengaluru VOBL di Taimodels arriva su X-Plane 12

Bengaluru VOBL di Taimodels arriva su X-Plane 12

Taimodels porta l’aeroporto internazionale di Kempegowda (VOBL) di Bengaluru in X-Plane 12, dopo averlo rilasciato precedentemente per Microsoft Flight Simulator 2020 e Flight Simulator 2024.

Aggiornamento AFCAD per UAA1 in FS2004

Aggiornamento AFCAD per UAA1 in FS2004

Miglioramenti per lo scenario di Almaty, Sary-Shagan, Priozersk e Kambala AB (UAA1) in FS2004. Questo aggiornamento per Flight Simulator 2004 (FS2004) offre un AFCAD (Airport