Miltech: Novità su MH-60, Skyraider, Mission Hub, U-2 e CH-53

Miltech Simulations ha fornito un aggiornamento sullo stato di avanzamento dei suoi progetti, tra cui l’MH-60, lo Skyraider, Mission Hub, l’U-2, e l’elicottero CH-53.

Aggiornamenti MH-60 di Miltech Simulations

Si continua a lavorare all’aggiornamento V1.0.3, previsto per le prossime settimane. L’obiettivo di Miltech è raggiungere una build stabile prima di aggiungere nuove funzionalità importanti.

I punti salienti del prossimo aggiornamento includono una revisione della logica APU per risolvere problemi intermittenti, miglioramenti del modello di volo e del SAS, perfezionamenti della logica AFCS, nuovo supporto per i tasti di scelta rapida, mipmapping ottimizzato per FS2024, allineamento INS realistico, una correzione per un crash del calibro della mappa, illuminazione della cabina di pilotaggio rivista, supporto per calibri pop-out, supporto per il trim manuale e controllo della velocità migliorato.

Il pacchetto di livree 1 per l’MH-60 è anch’esso in preparazione per la release finale.
Per quanto riguarda l’UH-60, Miltech non ha condiviso aggiornamenti, indicando solo che il rilascio è previsto per il 2026.

Aggiornamenti Mission Hub

I test Xbox per Mission Hub sono nelle fasi finali. La versione FS2020 di Mission Hub è già stata approvata per il rilascio sul MSFS Marketplace, e la versione 2024 necessita di alcune modifiche finali. Nel prossimo periodo utile (probabilmente lunedì 27 ottobre 2025), Miltech lancerà Mission Hub per Flight Simulator 2020 su PC e Xbox.

Per Flight Simulator 2024, Mission Hub sarà disponibile solo per PC. Secondo Miltech, diversi problemi di affidabilità nella piattaforma FS2024 impediscono il rilascio agli utenti Xbox. Microsoft sta esaminando i problemi, ma non è stata fornita una data di rilascio stimata per Mission Hub su MSFS24 XBox.

Il lavoro sul prossimo aggiornamento principale di Mission Hub continua, portando una lunga lista di miglioramenti e nuove funzionalità. Questi includono miglioramenti del carico a pendolo, testi degli obiettivi estesi, nuovi strumenti per la mappa, oggetti immagine, nuovi scenari SAR, nuovi carichi a pendolo e nuovi simobject come autopompe, ambulanze, gatti delle nevi, limousine, Humvee, pickup e motovedette veloci.

Miltech ha annunciato che sta lavorando a stretto contatto con la Mission Builder App, che aggiungerà la condivisione di missioni basata su cloud. Questo darà agli utenti la possibilità di condividere missioni online e persino inviare missioni dal web direttamente a Mission Hub.

Aggiornamenti Skyraider

Lo Skyraider di Miltech (in collaborazione con BlackBird Simulations) è entrato nella fase di beta testing. L’aereo è completo di funzionalità in MSFS 2020 ed è stato completamente convertito al framework modulare MSFS2024.

Il pacchetto includerà diverse varianti di fusoliera distinte tra cui A-1H, AD-3W, AEW-1 e AD-4W. Ogni variante dipende dalla livrea, quindi quando viene selezionata una livrea, il simulatore caricherà automaticamente la fusoliera corrispondente. Sebbene le differenze nelle varianti della fusoliera siano puramente estetiche, Miltech afferma che aggiungono molta varietà visiva allo Skyraider. Le differenze visive tra le varianti includono un radome ventrale, una sezione della cabina di pilotaggio allungata, una porta dell’equipaggio della fusoliera posteriore e dettagli della stazione dell’osservatore.

Miltech prevede che il prezzo si aggirerà intorno ai 20 dollari, che copriranno tutte le varianti incluse dello Skyraider. L’aereo sarà pienamente compatibile sia con le versioni PC che XBox di FS2020 e FS2024. Lo sviluppatore prevede anche un processo di rilascio più fluido sul Marketplace questa volta, grazie alla struttura semplice del progetto e all’esperienza acquisita dai lanci precedenti.

Per completare il lancio dello Skyraider, Miltech ha sviluppato una serie di portaerei dell’era della Corea e del Vietnam, a cominciare dalla USS Intrepid. Queste portaerei saranno disponibili come risorse completamente utilizzabili sia in Supercarrier Pro che in Mission Hub al momento del rilascio dello Skyraider.

Aggiornamenti U-2 Spyplane

Lo sviluppo dell’U-2 di Miltech è iniziato all’inizio del 2023 come progetto e banco di prova tecnologico per il team. Tuttavia, progetti più urgenti come il C-17, l’MH-60 e lo Skyraider hanno richiesto un’attenzione più immediata. Di conseguenza, l’U-2 è stato retrocesso nella lista delle priorità. Secondo lo sviluppatore, il ritardo è stato in realtà un evento positivo. Sono state rese pubbliche maggiori informazioni sull’U-2, poiché la cellula è ora destinata alla pensione.

Miltech sta sviluppando l’U-2 sia per MSFS 2020 che per MSFS 2024, coprendo sia le varianti di cabina di pilotaggio S (digitale) che R (analogica). Oltre all’aereo stesso, lo sviluppatore ha in programma di modellare l’ecosistema che lo circonda. Questo include un set dettagliato di attrezzature di supporto a terra specifiche per l’U-2, auto di inseguimento e cinque basi aeree dettagliate. Groom Lake (Area 51), Fairford (Regno Unito), Akrotiri (Cipro), Osan (Corea del Sud) e una fittizia pista di atterraggio della CIA progettata per le missioni storiche di sorvolo dell’URSS saranno tutti inclusi con l’U-2 senza costi aggiuntivi.

Le missioni per l’U-2 saranno disponibili tramite Mission Hub e saranno caratterizzate da eventi dinamici e randomizzati, effetti audio personalizzati e scenari che potrebbero comportare l’intercettazione di comunicazioni utilizzando le radio e i sensori di bordo dell’aereo.

Non è stata fornita alcuna data di rilascio stimata per l’U-2 alla pubblicazione di questo articolo. Tuttavia, è il prossimo nella scaletta dei rilasci di Miltech.

Aggiornamenti CH-53

Miltech ha incluso alcune foto di anteprima che evidenziano i progressi nella modellazione dell’elicottero CH-53. A partire dal mozzo del rotore principale, lo sviluppatore ha affermato che il sistema modulare in MSFS 2024 consente loro di portare alti livelli di dettaglio al CH-53 con un impatto minimo sulle prestazioni.

Lo stesso sistema modulare consente loro anche di progettare layout di cabina configurabili per diverse varianti. Al momento, Miltech si sta concentrando su CH-53E e MH-53E. Oltre alle foto di anteprima incluse di seguito, non sono stati forniti ulteriori dettagli o informazioni su una potenziale data di rilascio al momento della pubblicazione di questo articolo.

Miltech e FS2020

Il post si è concluso con una nota sulla posizione di Miltech nei confronti di MSFS2020. Miltech prevede una transizione completa a un ambiente di sviluppo solo 2024 nel 2026, citando complessità logistiche e mancanza di sostenibilità finanziaria. Lo sviluppatore ha attribuito molti dei “ritardi” nella loro roadmap del 2025 in parte al supporto di entrambe le piattaforme e al mantenimento della compatibilità con le versioni precedenti limita la loro capacità di sfruttare appieno i nuovi strumenti di sviluppo introdotti in FS2024. Miltech si è impegnata a portare Skyraider e U2 su MSFS2020 e MSFS2024. Per i futuri aeromobili come CH-53 e UH-60, il supporto della doppia piattaforma non è chiaro in questo momento.

I più letti
Bengaluru VOBL di Taimodels arriva su X-Plane 12

Bengaluru VOBL di Taimodels arriva su X-Plane 12

Taimodels porta l’aeroporto internazionale di Kempegowda (VOBL) di Bengaluru in X-Plane 12, dopo averlo rilasciato precedentemente per Microsoft Flight Simulator 2020 e Flight Simulator 2024.

Aggiornamento AFCAD per UAA1 in FS2004

Aggiornamento AFCAD per UAA1 in FS2004

Miglioramenti per lo scenario di Almaty, Sary-Shagan, Priozersk e Kambala AB (UAA1) in FS2004. Questo aggiornamento per Flight Simulator 2004 (FS2004) offre un AFCAD (Airport