iniBuilds porta l’aeroporto di Svalbard a Microsoft Flight Simulator

iniBuilds ha rilasciato la sua ultima creazione di scenario per Microsoft Flight Simulator, portandoci all’aeroporto artico di Svalbard Longyearbyen (ENSB), situato a 78 gradi a nord dell’equatore, rendendolo l’aeroporto più settentrionale con servizio passeggeri di linea.

Il primo aeroporto delle Svalbard fu costruito durante la Seconda Guerra Mondiale dalla Luftwaffe. Dopo la guerra, fu rilevato dall’Aeronautica Militare norvegese, che iniziò voli postali occasionali. Tuttavia, le operazioni erano complesse a causa delle condizioni estreme e potevano operare solo pochi mesi all’anno.

Negli anni ’70, fu deciso che era necessario un nuovo aeroporto, quindi fu selezionato un sito vicino a Hotellneset e la costruzione iniziò nel 1973. L’aeroporto di Svalbard fu ufficialmente aperto il 2 settembre 1975 con il suo primo volo operato da SAS. Nel corso degli anni, l’aeroporto ha subito varie ristrutturazioni, l’ultima delle quali è stata un aggiornamento al terminal passeggeri nel 2007.

Oggi, l’aeroporto funge da collegamento vitale con la Norvegia continentale, con voli per Oslo e Tromso operati sia da SAS che da Norwegian. Inoltre, ci sono voli charter per Mosca e Murmansk operati da Arktikugol, una compagnia mineraria russa, per servire la città mineraria di Barentsburg, che ha una popolazione composta principalmente da cittadini russi.

La riproduzione di iniBuilds presenta texture di alta qualità, interni degli edifici dettagliati e parallax, ricreazione delle aree lato terra incluso il Svalbard Global Seed Vault, illuminazione notturna personalizzata, aeromobili statici personalizzati e altro ancora.

L’aeroporto di Svalbard è disponibile per l’acquisto sull’iniBuilds Store per circa 13.35$, richiedendo almeno 2.29GB di spazio su disco.

I più letti