Newcastle Airport si rifà il look per MSFS 2024 con RW Profiles

RW Profiles svela le prime immagini del nuovo Aeroporto di Newcastle (EGNT) per MSFS 2024. Lo sviluppatore, noto per i suoi profili GSX, ha condiviso le anteprime sul suo server Discord.


Le sei immagini mostrano principalmente le texture del terreno dell’aeroporto, insieme a veicoli di servizio animati. È visibile anche il terminal, con una visuale dall’avvicinamento alla pista 07.

Michael, membro del team, ha specificato che questa nuova versione di Newcastle includerà texture ad alta risoluzione e illuminazione notturna nativa di MSFS 2024, per sfruttare al meglio il motore di simulazione migliorato. L’utilizzo dell’SDK di MSFS 2024 garantisce anche l’implementazione di LOD (Level of Detail), per caricamenti fluidi e prestazioni ottimali.


RW Profiles ha già dedicato circa 250 ore allo sviluppo di questa versione aggiornata. La data di rilascio non è stata ancora annunciata, e non è chiaro se gli utenti della versione MSFS 2020 otterranno questo aggiornamento gratuitamente. Per saperne di più su RW Profiles, si può consultare un articolo precedente dedicato all’uscita dello scenario dell’aeroporto di Springfield-Branson qui.

I più letti

X-Crafts E-Jets: Radar Meteo e Roadmap Futura

X-Crafts ha rilasciato l’aggiornamento v2.1.0 per la sua famiglia di E-Jets, introducendo un radar meteorologico pienamente funzionante e diverse correzioni e miglioramenti. La roadmap di