
Nuovi scenari per FS2004: Oldenburg e Jever, Germania 1960
La simulazione aerea si arricchisce di due nuovi scenari ambientati nella Germania nord-occidentale del 1960, precisamente a Oldenburg e Jever, due aeroporti militari situati vicino
TaiModels ha rilasciato la sua versione dell’Aeroporto Internazionale Kempegowda (BLR/VOBL) per X-Plane 12, MSFS 2020 e MSFS 2024. Situato a 35 km dalla città, serve Bengaluru ed è il terzo aeroporto più trafficato in India, con oltre 41 milioni di operazioni passeggeri nel 2024.
Inaugurato a maggio 2008 in sostituzione del vecchio Aeroporto HAL, originariamente l’aeroporto disponeva di una sola pista, accompagnata da un terminal con 8 pontili d’imbarco, un pontile d’imbarco a braccio doppio e 9 piazzole di parcheggio remote. Nel febbraio 2009, l’aeroporto è stato ribattezzato in onore del fondatore della città, Kempe Gowda I.
La prima espansione dell’aeroporto è stata avviata nel 2011 e terminata due anni dopo. La dimensione del terminal passeggeri è stata raddoppiata, con ulteriori banchi check-in, immigrazione e strutture per il ritiro bagagli. Sono stati inoltre aggiunti un gate nazionale e 3 gate internazionali.
L’ultima espansione dell’aeroporto è stata completata nel 2021, con l’aggiunta di un’altra pista e di un secondo terminal, consentendo di gestire tra i 55 ei 60 milioni di passeggeri all’anno.
La realizzazione di TaiModels dell’aeroporto internazionale Kempegowda include texture e marcature del terreno PBR realizzate a mano, un interno del terminal dettagliato, un’illuminazione accurata dell’aeroporto e un’illuminazione notturna personalizzata, prestazioni ottimizzate, effetti laser sulla torre e schermi e scale mobili animati.
La scenografia è disponibile per l’acquisto sullo store iniBuilds per circa 21,91 dollari e richiede almeno 1,82 GB di spazio libero su disco.
La simulazione aerea si arricchisce di due nuovi scenari ambientati nella Germania nord-occidentale del 1960, precisamente a Oldenburg e Jever, due aeroporti militari situati vicino
La Virtual Pulitzer Trophy: Simulazione di Volo e Didattica STEM si incontranoUn’inedita competizione virtuale, la Pulitzer Trophy, esplora le potenzialità della simulazione di volo come
MicroProse lancia il Boeing B-17G Flying Fortress per Microsoft Flight Simulator 2024, inaugurando la “Heritage Valour Collection” dello studio. Questo add-on, disponibile in Early Access,
Lufthansa celebra il centenario con una livrea speciale per l’A350-900 di TDS, riproducibile sia in FS2004 che in Prepar3D. L’aeromobile, con registrazione fittizia D-AIVF, presenta
A2A Simulations ha reso disponibile la versione per Microsoft Flight Simulator 2020 del loro Accu-Sim Aerostar 600, precedentemente compatibile unicamente con Microsoft Flight Simulator 2024.
L’attesissima collaborazione tra Aerosoft e ToLiss per portare l’Aerosoft A340-600 Pro in Microsoft Flight Simulator si preannuncia un punto di svolta per la simulazione Airbus.