
iniBuilds Annuncia Dallas/Fort Worth e Liverpool per MSFS 2024
iniBuilds ha annunciato con entusiasmo lo sviluppo di due nuovi aeroporti per il simulatore di volo Microsoft Flight Simulator 2024: il tentacolare Dallas/Fort Worth (KDFW)
FlightSim Studio ha rilasciato il suo rapporto Q3 2025 FSS Status Quo, fornendo aggiornamenti sui principali progetti attivi, tra cui l’espansione Super27, la serie E-Jets e gli aeromobili Tecnam, evidenziando sia i progressi che le sfide incontrate.
L’espansione Super27 per i modelli base Boeing 727 è quasi completa. I miglioramenti visivi e di sistema sono in dirittura d’arrivo per la pubblicazione, con dettagli già condivisi dal team.
Tra gli aggiornamenti più significativi si includono:






FlightSim Studio ha ufficialmente annunciato di essere al lavoro sulla variante Boeing 727-100, con l’intenzione di rilasciare sia versioni passeggeri dedicate che cargo, inclusa una variante Super27. Tuttavia, al momento non sono previsti modelli convertibili.
La serie E-Jets di FlightSim Studio è ancora in fase di beta testing chiuso. Il team ha espresso gratitudine ai beta tester per la loro dedizione nel segnalare i bug, anche quelli più frustranti.
Sono stati compiuti progressi significativi nella risoluzione di problematiche critiche, tra cui:
Due importanti bug relativi al routing, focalizzati sulla logica di partenza, sono stati risolti. Tuttavia, molti altri problemi rimangono, con la stabilizzazione della guida laterale e verticale che rappresenta la priorità attuale.






Un’importante operazione è stata l’integrazione di Navigraph nel nuovo MCDU. L’obiettivo è risolvere i problemi derivanti dagli errori nei dati di navigazione predefiniti di Microsoft Flight Simulator, ma la complessità dell’integrazione ha rallentato i progressi complessivi nella correzione dei bug.
Il supporto autopilota VNAV è in fase di aggiunta incrementale, con il sistema che supporta già approcci RNAV, salite a gradoni e calcoli di discesa prima del TOD. Tuttavia, a causa dell’instabilità, il VNAV non è ancora attivato nella beta chiusa. Il team è cauto nel rilasciare prematuramente funzionalità che potrebbero aggiungere ulteriore frustrazione.
FlightSim Studio ha condiviso i progressi sulle prossime funzionalità per i modelli Tecnam per Microsoft Flight Simulator 2024:
P2006T
P2012

Non sono state fornite date di rilascio precise, poiché la loro implementazione dipende dai progressi dei progetti paralleli.

iniBuilds ha annunciato con entusiasmo lo sviluppo di due nuovi aeroporti per il simulatore di volo Microsoft Flight Simulator 2024: il tentacolare Dallas/Fort Worth (KDFW)

Horizon Simulations ha catturato l’attenzione della comunità di simulazione aerea con l’annuncio della prossima versione due del suo Boeing 787, ponendo un’enfasi particolare sull’introduzione di

Microsoft Flight Simulator 2024 (MSFS 2024) ha ufficialmente ampliato i suoi orizzonti atterrando su PlayStation 5, segnando un momento significativo per la comunità della simulazione

FSCharter ha lanciato ufficialmente la sua Versione 2 in open beta, trasformando il panorama della simulazione di volo con una piattaforma di carriera ed economia

Il team di Microsoft Flight Simulator ha recentemente svelato una nuova, sorprendente collaborazione che porta il mondo di Stranger Things direttamente nella simulazione aerea. I

SoFly ha annunciato il rilascio del suo innovativo prodotto, AeroTone, per Microsoft Flight Simulator 2020 e 2024. Questo strumento di utilità sonora, la cui prima