COWS Aggiorna DA40 e DA42 per MSFS, DA40-NG Gratuito per i Clienti

COWS, lo sviluppatore di aeromobili noto come Creator of Worlds, ha rilasciato un aggiornamento per i suoi velivoli DA40 e DA42 per Microsoft Flight Simulator (MSFS) 2020 e 2024. L’ultimo aggiornamento apporta notevoli miglioramenti, mirati ad accrescere il realismo e la maneggevolezza in simulazione. Insieme agli aggiornamenti, COWS ha reso disponibile gratuitamente il suo DA40-NG per i clienti esistenti.

Aggiornamenti alla Serie DA40

L’aggiornamento alla versione 1.1.0 per la serie DA40 di COWS si concentra principalmente sul rendere i sistemi dell’aeromobile più realistici e sulla correzione di bug. I miglioramenti includono un sistema elettrico completamente personalizzato, che simula bus, interruttori automatici e batterie, le quali ora possono scaricarsi a causa di componenti come la luce della cabina lasciata accesa. La suite avionica G1000 ha anche ricevuto diversi miglioramenti, come una pagina MFD con visualizzazione ampia del piano di volo, una funzione di assistenza all’innesco (Priming Assist), calcoli del carburante migliorati e un avviso vocale di “timer scaduto”, tra gli altri. Diversi bug sono stati corretti per completare l’aggiornamento. COWS afferma che il processo di affinamento della serie DA40 ha richiesto oltre 5 mesi.



Rilascio del DA40-NG

Come annunciato di recente, il DA40-NG di “nuova generazione” è ora disponibile come aggiornamento gratuito per i possessori della serie DA40 di COWS. La caratteristica principale del DA40-NG è il motore turbo Austro Engine AE300, un motore a pistoni alimentato a cherosene che offre un consumo di carburante inferiore e una riduzione del carico di lavoro del pilota grazie a un sistema di controllo FADEC a leva singola.


Aggiornamenti al DA42

L’aggiornamento del DA42, versione 1.2.2, apporta una serie di miglioramenti e correzioni incentrati sul realismo e sulla “qualità della vita” dell’aeromobile. Similmente alla serie DA40, il DA42 vede aggiornamenti al suo sistema elettrico, inclusa la simulazione migliorata di componenti come bus elettrici, diodi, interruttori automatici e batterie. La suite avionica G1000 beneficia di diversi aggiornamenti, tra cui calcoli del carburante migliori, nuovi indicatori di velocità dell’aria per le importanti velocità Vyse e Vmc e altro ancora. Per quanto riguarda il modello di volo, il sistema FADEC e la risposta del turbo del DA42, così come una nuova simulazione del flusso d’aria di raffreddamento, sono stati tutti migliorati.




Entrambi gli aeromobili beneficiano di modifiche all’illuminazione, alla grafica, ai suoni, al salvataggio dello stato, ai guasti e agli strumenti di backup. Inoltre, COWS afferma che sono ora disponibili installatori separati per MSFS 2020 e MSFS 2024 per entrambi gli aeromobili. I proprietari possono aggiornare i propri velivoli tramite Orbx Central (gli aggiornamenti dovrebbero essere disponibili presto sul Marketplace di MSFS).

Se non possiedi ancora le serie COWS DA42 o DA40 per MSFS 2020 e MSFS 2024, puoi acquistare questi aeromobili da Orbx rispettivamente per $46,25 AUD e $40,25 AUD.

I più letti

Flow Pro per MSFS 2024 entra in fase beta

Parallel 42 ha annunciato su Facebook l’inizio della fase di beta testing interna per Flow Pro dedicato a MSFS 2024. Il team sta testando intensivamente