MK Studios: Aggiornamenti su Helsinki e Roma per MSFS – Uscita prevista per l’autunno 2025

MK Studios ha fornito un aggiornamento sui progressi dei loro prossimi scenari per Microsoft Flight Simulator (MSFS), focalizzandosi in particolare su Helsinki-Vantaa (EFHK) e Roma-Fiumicino (LIRF). Lo sviluppatore ha spiegato che il periodo festivo, l’uscita della Sim Update 3 e il lavoro su vari aggiornamenti di scenari hanno rallentato lo sviluppo nelle ultime settimane.

Secondo MK Studios, la principale causa del ritardo è stata la mancanza di materiale di riferimento adeguato per entrambi gli aeroporti, problema ora risolto. Avendo a disposizione le risorse necessarie, il team ha dichiarato che lo sviluppo sta procedendo a ritmo sostenuto, dopo un periodo più tranquillo durante i mesi estivi.

Insieme all’annuncio, MK-Studios ha condiviso tre nuove immagini di anteprima, che mostrano i progressi sugli scenari in arrivo. Altre anteprime seguiranno nelle prossime settimane, man mano che il lavoro sui due aeroporti avanza.

EFHK e LIRF sono entrambi importanti hub internazionali in Europa e sono considerati progetti di rilievo per lo studio. Con la modifica del programma, le uscite sono ora previste per l’autunno 2025, sebbene non siano state confermate date specifiche.

I più letti