Zhoushan Putuoshan (ZSZS) arriva su MSFS 2020 da Li Scenery Studio

Li Scenery Studio ha rilasciato la sua riproduzione dell’Aeroporto Internazionale di Zhoushan Putuoshan (ZSZS) per Microsoft Flight Simulator 2020. L’aeroporto serve Zhoushan, situata sull’isola di Zhujiajian in Cina, e gestisce una media annuale di 2,4 milioni di passeggeri.

La costruzione dell’aeroporto è iniziata nei primi mesi del 1994, e le sfide si sono presentate fin da subito a causa della natura del terreno: una zona pianeggiante di risaie che ha richiesto lo spianamento di milioni di metri cubi di terreno di riporto per elevare il livello del suolo di poco sopra il livello del mare. Solo nel 1997 l’aeroporto è stato pronto per l’inaugurazione.

Nei decenni successivi all’inaugurazione sono stati realizzati gradualmente degli aggiornamenti per assicurarsi che potesse accogliere il numero sempre crescente di passeggeri. Un nuovo terminal passeggeri è stato inaugurato nel 2019 per consolidare il suo ruolo di hub regionale per l’aviazione.

Diverse compagnie aeree operano su questo aeroporto, tra cui Chengdu Airlines, China Eastern Airlines, China Express Airlines, China Southern Airlines, China United Airlines, Donghai Airlines, Fuzhou Airlines, Greater Bay Airlines, GX Airlines, Okay Airways, Qingdao Airlines, Shandong Airlines, Shanghai Airlines, Shenzhen Airlines, Sichuan Airlines, West Air e XiamenAir.

Lo scenario presenta una riproduzione accurata dell’aeroporto, con texture del terreno personalizzate, un layout aggiornato del terreno, un interno del terminal di base e altro ancora.

È disponibile su SimMarket per circa 11.53 dollari, e richiede almeno 69.34 MB di spazio libero su disco rigido per l’installazione.

I più letti