Jurassic World invade Microsoft Flight Simulator 2024 con Orbx

Orbx si prepara a lanciare una nuova espansione per Microsoft Flight Simulator 2024: Jurassic World: Archipelago. Sviluppato in collaborazione con Universal Products & Experiences, questo add-on trasporterà i piloti virtuali sulle isole nascoste al largo della Costa Rica, direttamente dal franchise di Jurassic World.

L’espansione include ricreazioni dettagliate di Isla Nublar, Isla Sorna, Isla Matanceros, Isla Muerta, Isla Peña e Isla Tacaño. Inoltre, sono stati modellati, con una rivisitazione cinematografica, la Marina di Herradura Bay e l’Aeroporto Internazionale Juan Santamaría (MROC), quest’ultimo trasformato in un terminal VIP a tema Jurassic World.


Ambientato prima degli eventi del film Jurassic World del 2015, lo scenario ritrae le isole in un momento in cui il parco è operativo ma non completamente sotto controllo. I piloti si imbatteranno in dinosauri e rettili preistorici come Brachiosauri e Velociraptor, insieme a specie volanti come Pteranodonti e Dimorphodon.

Orbx ha creato sei aviosuperfici personalizzate e una dozzina di eliporti, offrendo ai giocatori l’opportunità di esplorare il terreno impervio delle isole, con i dinosauri che vagano liberamente. Oltre all’esplorazione libera, sono state integrate attività di volo uniche, come il trasporto di VIP e tour guidati. Sono anche incluse livree a tema per aumentare l’immersione nella storia.


L’uscita di Jurassic World: Archipelago è prevista per fine agosto o inizio settembre 2025, inizialmente per Microsoft Flight Simulator 2024 su PC tramite Orbx Direct, seguita dalle versioni per Xbox (esclusivamente sul Marketplace), Microsoft Flight Simulator 2020 e X-Plane 12.

I più letti