Manchester Airport (EGCC) in arrivo su MSFS 2024 da iniBuilds

iniBuilds ha annunciato lo sviluppo dell’aeroporto di Manchester (EGCC) per Microsoft Flight Simulator 2024, inserendolo nella sua gamma Premium di alta qualità. La notizia è stata divulgata con l’aggiornamento di luglio 2025 sullo sviluppo degli scenari.

Manchester Airport, il terzo aeroporto più trafficato del Regno Unito, riveste un’importanza cruciale per i collegamenti del nord Inghilterra. Situato a circa 15 km dal centro della città, l’aeroporto gestisce tre terminal e due piste, la più lunga delle quali misura 3.048 metri. Serve compagnie aeree come Jet2, Emirates, Singapore Airlines e Virgin Atlantic. È in corso un importante progetto di riqualificazione del Terminal 2.

L’aeroporto di Manchester si unisce agli altri aeroporti britannici di iniBuilds, Heathrow e Gatwick. Il team sta raccogliendo feedback da piloti reali, personale di terra e viaggiatori frequenti per assicurare una riproduzione accurata delle infrastrutture, del layout e dei lavori di ammodernamento in corso dell’aeroporto di Manchester.

Sebbene non sia stata comunicata una data di uscita, l’immagine teaser presente nell’ annuncio, che mostra un profilo stilizzato della torre di controllo di Manchester, conferma che lo sviluppo è in corso. iniBuilds ha dichiarato che lo scenario sarà sviluppato utilizzando l’SDK di Microsoft Flight Simulator 2024, sfruttando le nuove capacità per ottimizzare le prestazioni e la fedeltà visiva. Ulteriori dettagli saranno divulgati in prossimità del rilascio.

I più letti