Mamudesign “Marinas” si aggiorna: più realismo nei porti di MSFS

Mamudesign “Marinas” si aggiorna: più realismo nei porti di MSFS

Mamudesign arricchisce gli scenari di simulazione aerea con “Marinas” aggiornato

Lo sviluppatore Mamudesign continua a elevare il livello di realismo e immersione nei simulatori di volo con i suoi add-on. Tra questi spicca “Marinas”, un progetto nato come freeware e successivamente evoluto in un prodotto a pagamento più completo. “Marinas” aggiunge moli con imbarcazioni ormeggiate, nuovi modelli di barche e imbarcazioni statiche, sfruttando algoritmi che analizzano i dati di Open Street Map per generare scenari globali.

L’ultimo aggiornamento, versione 0.9.1, introduce diverse novità. Per gli utenti di MSFS 2024, è stata aggiunta la possibilità di passeggiare sui moli con il proprio avatar virtuale. Sono state implementate anche la presenza casuale di gabbiani, la cui densità dipende dalle impostazioni di fauna del simulatore. Soprattutto, l’introduzione di nuovi segnali marittimi, come boe e luci di navigazione, assieme a gru e container nei porti commerciali, incrementa significativamente il realismo e l’immersione offerti dall’add-on.

Mamudesign “Marinas” è disponibile per l’acquisto a 14,90€ sul sito ufficiale dello sviluppatore.

Novità della versione 0.9.1:

  • In MSFS 2024, possibilità di camminare su moli e imbarcazioni.
  • Gabbiani casuali nelle marine (la densità dipende dall’impostazione “fauna”).
  • Segnali marittimi: boe di ogni tipo (laterali, cardinali, speciali, acque sicure, pericolo, speciali) collocate in tutto il mondo, attingendo a diverse fonti di dati.
  • Segnali marittimi: luci. Aggiunti fari per le boe e luci di navigazione in porti e marine. I fari principali (torri faro) non sono inclusi per permettere l’uso di POI di terze parti.
  • Segnali marittimi: gru. Installate migliaia di gru nei porti commerciali, oltre a gru più piccole nelle marine, inclusi i travel lift.
  • Container: i porti commerciali sono stati arricchiti con pile di container generate in modo semi-automatico. Pur non seguendo le immagini aeree, offrono un’ottima rappresentazione del volume di traffico marittimo.

I più letti

DCS: C-130J Super Hercules in Preordine

Eagle Dynamics ha ufficialmente aperto i preordini per il modulo DCS C-130J Super Hercules, sviluppato da Airplane Simulation Company. Questo modulo rappresenta la simulazione PC