RAF Kenley 1940 in arrivo su MSFS da Time Machine Designs

Time Machine Designs, sviluppatore di scenari per MSFS, ha annunciato il suo prossimo progetto attraverso i forum di Microsoft: RAF Kenley 1940 per MSFS 2020 e 2024.

L’obiettivo dello sviluppatore è ricreare l’aeroporto così come appariva il 17 agosto 1940, il giorno prima dei devastanti raid aerei conosciuti come il “Giorno più duro”.

Per raggiungere questo obiettivo, lo sviluppatore ha dichiarato di costruire lo scenario utilizzando:

  • Un piano originale disegnato a mano nel dicembre 1939 da un libro di registrazione delle operazioni dello squadrone di Kenley
  • Il piano del Ministero dell’Aria del 1946 con i riferimenti dei disegni per edifici specifici
  • Disegni originali per edifici specifici dal RAF Museum
  • Foto e descrizioni d’archivio
  • Sequenze di *Reach for the Sky* (1955) e *Angels One Five* (1952), entrambi filmati a Kenley utilizzando molti degli edifici originali
  • Descrizioni in *Attack Alarm* di Hammond Innes, che era di stanza a Kenley durante la battaglia d’Inghilterra e lo usò come fonte per il suo RAF Thorby immaginario

Secondo Time Machine Designs, il loro obiettivo per RAF Kenley è di “riflettere il layout in quel momento con ogni edificio conosciuto, dalle latrine alla mensa degli ufficiali, veicoli aeroportuali contemporanei, difese aeroportuali, disordine e aerei statici che rappresentano gli Hurricane del 615° Squadrone e gli Spitfire del 64° Squadrone.”

Come parte dell’annuncio, Time Machine Designs ha condiviso alcune anteprime delle risorse che utilizzeranno per costruire l’aeroporto.














Al momento non è stata fornita una tempistica per il progetto. Per leggere l’annuncio di Time Machine Designs sui forum di Microsoft Flight Simulator, clicca qui.

I più letti